Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. causicurti

    AEG T59840 non asciuga più bene

    Non credo che misura ESR devi prendere un capacimetro.
  3. causicurti

    indesit DIF66T9 dea 700 lampeggiano tutti i led dopo un pò.

    Grazie. Oggi ho avuto un pò di tempo e fatte due prove. Il tubo di carico è pulito, ha l' elettrovalvola vicino l' attacco rubinetto, ho inserito il mezzo carico e in un minuto ha caricato l' acqua ed è partita. Siccome non sentivo molta pressione ho aperto la porta e l' acqua zampillava dalle giranti (2+doccetta) quindi il motore era fermo e le giranti ferme. Rifatta la prova con altro programma, ha incominciato a prendere acqua e dopo alcuni secondi hanno lampeggiato tutti i led con ogni tanto. Cronometrato il tempo dell' acqua 3' e17" quindi continuava a prendere acqua è partita la pompa eha scaricato. A questo punto è uscito l' errore. Dei sei led erano accesi fissi il secondo e il terzo e il led di accensione lampeggiante di continuo. Eccolo. A questo punto provo a cambiare il relè reed. Anche se con la prova mezzo carico ha funzionato.
  4. Marco Fornaciari

    Quadro elettrico appartamento

    Oddio, la professionalità è la stessa: i superficiali ci sono sempre stati e ci saranno sempre in ogni dove. Va da se che le imprese costruttrici dei fabbricato tendono sempre a fare il minimo indispensabile, sta a chi acquista chiedere e imporre quello che gli serve/desidera. Per fortuna oggi per il nuovo ci sono le norme vincolanti ... che sono arrivate 30/60 anno dopo gli elettrodomestici energivori: anni '60 - 1990 - 2008 - ecc. La differenza tra le varie zone è il modo di lavorare, esempio: - provincia di Parma, tutti lavori edili degli impianti elettrici sono a carico dell'mpresa edile, l'elettrista fa solo le tracce o poi posa i tubi che fissa il muratore dell'impresa, quaindi tira i file e collega le apparecchiature (idem pergli impianti idaulici - altre zone, tutti i lavori elettrici (e i draulici) sono a carico delle relative imprese, che devono avere il loro muratore e altro personale/attrezzature che servono.
  5. Riccardo Ottaviucci

    pannello frontale tv Lg scollato

    puoi usare biadesivo tagliato a strisce ,che si rimuove facilmente in caso di necessità
  6. federicod91

    Sostituzione telecamera video citofono 6329/KAC

    intanto graie della risposta il posto esterno e uno solo quindi una sola telecamera e stato un mio refuso il modello del posto esterno e il 13f5 a colori il videocitofono interno invece e il giotto il cavo che va dal posto esterno al alimentatore sono circa 70 metri dall'alimentatore al videocitofono sono circa 10 appena ho due minuti faccio una foto del cavo sia l'audio che la serratura del cancello funzionano perfettamente appena riesco faccio delle foto del cavo e le misurazioni con il tester
  7. Domenico Maschio

    Problema con il nuovo amplificatore

    Ma l'antenna è una VHF ? prova senza amplificatore , direttamente antenna e TV
  8. Oggi
  9. Curiosone89

    Problema con il nuovo amplificatore

    Ho provato ha mettere solo la direttiva su roseto capo spulico ma non ricevo nessun segnale Rai… invece Mediaset si.
  10. Riccardo Ottaviucci

    Tv led Saba 49 pollici non accende

    tutti questi 8
  11. Domenico Maschio

    Problema con il nuovo amplificatore

    Dal sito che ti ho linkato si può vedere che da Amendolara puoi prendere il ripetitore di Roseto Capo Spulico che dista solo 5 km e da cui vengono trasmessi tutti i Mux ,sia Rai ( canale 26,37,40) che Mediaset ( canale 36,38,46) che Cairo ,ecc. A questo punto con una sola antenna in orizzontale su Roseto Capo potrebbe essere sufficiente , inoltre poichè hai solo 2 prese Tv potrebbe essere anche inutile mettere l'amplificatore .
  12. Giophi

    Scheda comando cancello due ante anonima

    I trimmer non li ho spostati , ma misurando con il tester non sono interrotti. sono attrezzato di oscilloscopio ( analogico fino a 30Mhz e digitale fino a 200Mhz ), ma il produttore della scheda ha pensato bene di fresare le sigle di tutti gli integrati presenti, per questo motivo speravo che fosse possibile riconoscere la scheda per marca e modello, almeno potevo capire la funzione dei dip-swich presenti sulla scheda. Per ripararla a componente sarebbe necessario uno schema dettaglio , ma credo sara' impossibile averlo. Anche seguire il circuito e' un problema , dovrei dissaldare molti componenti per tirare giu' uno schema. Speriamo nel colpo d'occhio di qualche esperto. Ancora Buon Anno a tutti.
  13. Livio Migliaresi

    Cancello Eltettrico BFT DEIMOS BT H QSC

    doppia
  14. Stefano Dalmo

    problema con lavastoviglie candy cmls 1252

    Inserisci 1 litro di acqua nel pozzetto e vedi se il pressostato scatta invertendo il contatto di on off
  15. Stefano Dalmo

    Cancello Eltettrico BFT DEIMOS BT H QSC

    Da qualche errore in centrale ?
  16. RICKY53

    Cancello Eltettrico BFT DEIMOS BT H QSC

    Ciao a tutti, ho un problema strano sul mio cancello BFT, la sera con l'umidità di blocca la mattina con il sole riparte Come interpretatare la stranezza? Grazie
  17. RICKY53

    Cancello Eltettrico BFT DEIMOS BT H QSC

    Ciao a tutti, ho un problema strano sul mio cancello BFT, la sera con l'umidità di blocca la mattina con il sole riparte Come interpretatare la stranezza? Grazie
  18. Curiosone89

    Problema con il nuovo amplificatore

    Ciao Domenico nelle foto allegate puoi vedere che il paese in cui mi trovo è Amendolara ma non proprio nel paese ma tra le campagne… sempre nelle stesse foto puoi vedere che i ripetitori che mi interessano sono due (oriolo calabro per Rai) e (Roseto capo spulico per Mediaset)
  19. ALLUMY

    riparazione catena a led

    Prova a invertire i poli dell' alimentatore, dovresti vedere accendersi quelli che prima erano spenti e spegnersi quelli che prima erano accesi. Se è così vuol dire che sono collegati in antiparallelo, e l'unico modo per accenderli tutti, ma senza effetti, è un trasformatore+resistenza (valori da calcolare).
  20. ALLUMY

    Scheda comando cancello due ante anonima

    Potrebbero essere i trimmer, data l'età della scheda. Dalla foto vedo bene, puoi inserire qui la lista degli integrati? Disponi di un oscilloscopio?
  21. Domenico Maschio

    Problema con il nuovo amplificatore

    Ciao , ci sono degli errori in ciò che hai descritto . Inizia a dirci dove ti trovi , paese,città ,località ,senza dare l'indirizzo preciso ,perchè vietato dal regolamento, oppure vedi stesso tu sulla lista dei ripetitori in questo sito web individuando la tua località per sapere su quale ripetitore orientare le antenne e per quali canali . Ormai c'è ,in molte località ,la possibilità di mettere una sola antenna e vedere tutto o quasi.
  22. Il capitano

    Valvola a tre vie Vaillant vcw 242 eh

    Un felice nuovo anno a tutti voi. Un saluto particolare ad ADROBE per la cortese consulenza. Grazie ancora
  23. ALLUMY

    Problemi ai canali

    Prego. Buon anno anche a te.
  24. Stefano Dalmo

    Consiglio ferro da stiro con caldaia - Top Vapor o qualcosa di moderno?

    Io andrei di top vapor . Poi ognuno fa come vuole . il ferro è leggero e molto maneggevole.
  25. Maurizio Colombi

    Scheda cancello CAME ZBX74

    Come previsto dal regolamento, ho unito le discussioni. Buon anno.
  26. Curiosone89

    Problema con il nuovo amplificatore

    Buongiorno a tutti spero di trovarvi bene… mi sono iscritto a questo forum solo oggi anche se vi seguo da sempre perché ho un problema con un impianto TV che non riesco a capire. l’impianto è formato da due antenne 1 yagi che punta su Rai montata orizzontalmente anche se il ripetitore trasmette verticalmente e una fracarro direttiva che punta su Mediaset orizzontalmente . la yagi è collegata alla porta UHF dell’amplificatore e la fracarro direttiva alla porta VHF. L’uscita dell’amplificatore va ad uno splitter con 2 uscite. la prima uscita è collegata direttamente ad un TV l’altra uscita è collegata ad un partitore televes 1 ingressi 3 uscite. di queste tre uscite solo una arriva ad ad un alimentatore che a sua volta è collegato ad una tv, le altre due uscite del partitore sono collegate ma non utilizzate (per intenderci arrivano nelle loro prese nelle stanza ma non ci sono tv collegate). mio suocero si lamenta del fatto che la sera i canali Rai non funzionano bene. vedendo il vecchio amplificatore ho subito pensato di comprare un amplificatore 2UHF in e 2 uscite pensando di migliorare la situazione. Invece appena collego questo nuovo amplificatore i canali Mediaset non si vedono più … da diagnostica del tv il livello del segnale è alto circa 80% ma la qualità 0 Cosa sto sbagliando ? Qualcuno ha voglia di aiutarmi? Infinite grazie a tutti e visto il periodo buon anno
  27. Stefano Dalmo

    Ottimizzare consumi caldaia a condensazione

    L’accendi spegni è fisiologico e il consumo è magari minore , visto che si spegne . piuttosto devi vedere tu se stai caldo o no , con questa temperatura .
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...