Vai al contenuto
test

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2.  ghismo1974

    Comunicazione Logo <> Home Assistant con protocollo modbus

    file caricati.
  3. Roberto Garoscio

    videocitofono urmet 2voice

    Penso di sì, dipende però dal tariffario di chi lo ripara. Per curiosità, che data di produzione c’è sull’alimentatore? Corrisponde a quello dalla confezione?
  4. Riccardo Ottaviucci

    Ripristino PHILIPS 27CE4599/33W (chassis 2B)

    quant'è la max tensione/div senza attenuatore?
  5. Riccardo Ottaviucci

    Ripristino PHILIPS 27CE4599/33W (chassis 2B)

    devi usare un puntale con attenuazione 1:10
  6. a321680

    Telefono fisso

    Non conosco il tuo cordless base, ma forse è possibile acquistare l'aggiuntivo ( senza connessione linea), e va solo associato.
  7. Oggi
  8. luciox12

    Telefono fisso

    Salve a tutti ho il telefono fisso in cucina senza internet e niente solo voce, ho aggiunto un cordless in camera da letto portando i fili dalla cucina alla camera, ora vorrei mettere un altro cordless dalla camera alla seconda camera mi dite il procedimento? Grz a tutti
  9. click0

    Collegamenti eqp tubi

    capisci perchè la resistenza è bassa e intervieni per aumentarne il valore
  10. frapenas

    Ripristino PHILIPS 27CE4599/33W (chassis 2B)

    Ok, vado tranquillo con l'oscilloscopio o devo prendere qualche precauzione particolare per non sfasciarlo? 😅 Sugli ingressi del mio oscilloscopio c'è scritto così... La forma d'onda da schema per il collettore del finale orizzontale dovrebbe essere quella che vi incollo nell'immagine.
  11.  borgo77

    Lavatrice carica e scarica allo stesso tempo

    ciao come ti avevo già suggerito verifica che non vi siano corpi estranei nella valvola che ne bloccano il movimento poi controlla che alla bobina della valvola arrivi tensione quando è in fase di lavaggio e non vi sia in fase di scarico
  12. Una buanasera a tutti, ho sostituito l'alimentatore 1083/20 del mio impianto condominiale con un alimentatore nuovo (era ben visibile che fosse nuovo con scatola uremet ed imballaggio) stesso modello su ebay, dopo circa 10 giorni rispondendo alle chiamate dal posto esterno nella cornetta si sente solo un forte ronzio di alternata, questo avviene anche per le chiamate intercomunicanti e chiaramente il venditore non lo vuole sostituire ne rimborsare ma li vedremo in seguito. Ho sostituito l'alimentatore con uno in prestito e il videocitofono funziona perfettamente, ne va da se che l'alimentatore acquistato sia difettoso e a questo punto la mia domanda è: pensate che questo tipo di guasto (ronzio di alternata) sia riparabile da un laboratorio e ne valga la pena?
  13. Questi sono i collegamenti al PIR:
  14. rigoales

    Caldaia Baxi Luna HT 1240 perde pressione.

    Quindi cambiando lo scambiatore risolvo? O è meglio cambiare caldaia?
  15. Riccardo Ottaviucci

    Ripristino PHILIPS 27CE4599/33W (chassis 2B)

    non è detto,dipende dalla circuiteria utilizzata.Prima di cambiar il trafo,e se non scarica più,visualizza la forma d'onda sul collettore del finale orizzontale,non vorrei che l'eat fosse in eccesso per colpa del pilotaggio.
  16. Ti ci vuole una cosa del genere:
  17. Domenico Maschio

    Led in cucina. Esiste ?

    Ce ne sono di diversi tipi e diversi colori . Io ne ho messo uno di qualche metro ad angolo tra il soffitto ed il muro sopra il letto . Si attacca con biadesivo . Ho chiesto al negoziante che mi ha fornito il materiale ,anche per il tipo di striscia led e il relativo alimentatore . Prova a chiedere a loro
  18. tuttorotto

    Lavatrice carica e scarica allo stesso tempo

    Ok, grazie della pazienza. In pratica ho avviato la lavatrice e mandato avanti i programmi per prova, infatti detta lavatrice con un tasto ha la possibilità di portare avanti un programma in corso passando dunque dal lavaggio iniziale al risciacquo o la centrifuga, ho fatto così per verificare la valvola di scarico e il risultato è stato che a volte rimaneva chiusa a volte no caricando e scaricando contemporaneamente, non l'ho ancora smontata per verificare
  19. Buonasera, possiedo la caldaia in oggetto, di cui allego le specifiche (foto etichetta vano caldaia). La caldaia era collegata a un termostato ambiente unico, di quelli in plastica con il tasto ON/OFF e una piccola manopola per la regolazione della temperatura. In occasione di una parziale ristrutturazione dell'appartamento (e della sostituzione, con caldaia a condensazione, di una seconda caldaia che alimenta altra zona della casa) ho sostituito il termostato di questa caldaia con un FINDER BLISS T 1T.91, anche nell'ottica di poter ottenere la programmazione del riscaldamento. Premetto che, ormai da alcuni anni, non è possibile impostare la temperatura dell'acqua (resta impostata al massimo, probabilmente per un difetto alla scheda, ma non saprei). In ogni caso, l'installatore non è mai riuscito a collegare il termostato FINDER alla caldaia e, sostenendo che sia guasta la scheda, mi ha proposto la sostituzione anche di questa seconda caldaia. Poiché, seppur con qualche difetto (impossibilità di regolare temperatura acqua) la caldaia funziona e eroga acqua calda, vorrei provare a ripararla. In un primo momento, effettuando nuovamente i collegamenti dei cavi esterni al TA e provando varie combinazioni di collegamento, ero riuscito a far azionare i caloriferi dal termostato. Già dalla primavera scorsa, il termostato aveva nuovamente smesso di funzionare e la caldaia presenta questa logica di funzionamento: Se impostata in modalità estate = eroga la sola acqua calda; Se impostata in modalità inverno = eroga acqua calda e accende il riscaldamento, senza possibilità di spegnerlo se non tornando all'impostazione estate. Al fine di escludere problemi al termostato (o ai cavi che, dal vano caldaia esterno, finiscono al termostato situato vicino alla porta di ingresso) ho allora provato a bypassare tutto il sistema e, con un semplice INTERRUTTORE collegato ai due cavi del TA, sono riuscito ad accendere/spegnere il riscaldamento. C'è una logica a vostro avviso in questo comportamento oppure i malfunzionamenti sono semplicemente dovuti a un difetto della scheda? Grazie in anticipo
  20. Enzo_vin

    Collegamenti eqp tubi

    si parlava all'uscita del contatore anche, non saprei perchè se meno di mille ohm quindi si all'equipotenziale? e come si corregge? credevo interrompesse ed Isolasse elettricamente l’impianto domestico dalla rete esterna
  21. click0

    Collegamenti eqp tubi

    no non servono a quello i dielettrici come norma gas ne serve solo uno, su fuoriuscita linea da posa interrata se in metallo ( ma si parla del tubo interrato !! ) i tubi interni serve per forza misurali se meno di 1000 ohm verso terra bisogna portarli all'equipotenziale (il gas va corretto il valore in modo che risulti sempre maggiore di tale valore)
  22. Stefano Dalmo

    Caldaia Baxi Luna HT 1240 perde pressione.

    A questo punto mi sa che va sostituito .
  23. Ma il sale lo sta consumando regolarmente?
  24. Enzo_vin

    Collegamenti eqp tubi

    certo @Elettroplc, anche perchè la discussione tra i professionisti riguardava appunto le proprie competenze e normative che, nel tempo, credo siano cambiate.
  25. Stefano Dalmo

    Lavatrice carica e scarica allo stesso tempo

    Magari non ci crederai , ma non ho capito niente . Per cui domando , hai arrestato la macchina , poi dopo tempo l’hai riavviata , e ha caricato normalmente e si è messa a lavare o è andata in blocco , caricando e scaricando ? E nel caso scaricasse , scarica perché la valvola è aperta durante il carico ? e se fosse così , rimane aperta perché viene alimentata o perché la meccanica non funziona libera .?
  26. tonyprince

    Gaggia Titanium problema erogazione caffè

    Sono riuscito a provare, non esce niente, nemmeno una goccia né di acqua e né di caffè
  27. Devi usare un trasformatore di isolamento pro Audio di taglia adeguata. I filtri EMF EMI Limitano le correnti differenziali e di modo comune ,limitano poco la RF frequenza in modo non progressivo. Purtroppo , alterano anche la distorsione armonica, ovvero lo aumentano. Usa il tr di isolamento...ci sono articoli diversi e prezzi piu o meno alti. Non faccio nomi di costruttori, ma devi seguire questa strada. Purtroppo , la strada delle ciabatte miracolose non porta vantaggio alcuno o poco guadagno. Con la questione delle terre inquinate poi e un altra questione.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...