Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Devo essermi spiegato male. Mi riferivo all'alimentare il ventilatore avendo preso la fase di una linea, e il neutro di un'altra linea.
  3. reka

    filtro anticalcare magnetico, opinioni?

    quasi 20 anni fa lo rifilarono a mia madre quando vennero ad installare una lavatrice, un tondo in ottone inserito tra rubinetto e tubo. chiaramente se lo fecero pagare caruccio e mi "alterai" un pochino, però la lavatrice è ancora li funzionante e noi abbiamo acqua dura senza altri pretrattamenti. non so com'è messa la resistenza ma il giorno che rottamerò la lavatrice ho intenzione di squartarla per vedere com'è messo il tutto.
  4. sono passate 24 ore e la caldaia sta funzionando al momento senza problemi. Ieri ho asciugato e stamattina per curiosità sono andato a ricontrollare ed in effetti si forma "credo" della condensa. sono delle microgoccioline principalmente nella parte centrale ed un'altra microscopica vicini ad uno dei connettori. Allego una foto del connettore, ho cerchiato le parti dove ho trovato condensa per rendere l'idea , ma purtroppo avevo già asciugato.... Dite che è "fisiologica" una micro condensa sotto questo connettore a distanza di 24 ore ?
  5. lorrendo

    filtro anticalcare magnetico, opinioni?

    Dal sito del fornitore la durezza dichiarata è 24 gradi francesi. Per 15-20€ posso anche montarlo. O meglio usare addittivi/pastiglie?
  6. Alessio Menditto

    filtro anticalcare magnetico, opinioni?

    Questione annosa che si basa su una contorsione linguistica: innanzitutto il filtro magnetotermico NON elimina il calcare, quello lo fa il filtro a resine con lavaggio di sale, il magnete “orienta” le molecole di calcare che non dovrebbero quindi precipitare sulla resistenza. Alcuni dicono funzioni ma bisognerebbe sapere il criterio di valutazione secondo cui per loro funziona, quello che funziona sicuramente è quello a resine.
  7. brottollo

    Partenza ritardata Asko W2084CW3

    Le due palline le ho sempre usate con la Samsung perché il controllo del carico lo faceva prima che le mettessi sui panni. Con la asko ho paura che quando fa il controllo del carico con le palline sui panni una parte del detersivo e della candeggina delicata vada in vasca e venga scaricato quando carica la prima acqua.
  8. In questi casi, esistono schermi appositi? Tipo tubi rigidi di piombo?
  9. Buongiorno a tutto, ho un impianto videocitofono BTicino a 2 fili con posto esterno Sfera 3000 e 3 posti interni 344522; ho da poco installato anche un altro videocitofono 344652 e un audiocitofono 344252 seguendo lo schema di pagina 123 della Guida BTicino (nessuno configuratore P, N da 1 a 5, tutti i posti interni master e N=3 e N=5 come termini di tratta). Unica differenza il configuratore M sugli ultimi due posti interni installati che è 0 e non 3. I due nuovi posti interni non suonano alla chiamata del posto esterno, aprono correttamente la serratura ed accendono le luci ma appunto non suonano. Idee? Grazie mille
  10. Ho comprato una lavatrice in questi giorni e chi me l'ha venduta mi ha proposto un filtro anticalcare magnetico (Meliconi) da mettere sull'allacciamento dell'acqua. Non ne avevo mai sentito parlare e non l'ho preso perché prima volevo informarmi. La voce wikipedia dice che non funziona (quella in inglese è ancora più definitiva). Qualcuno lo usa? Che cosa ne pensate?
  11. se non conosci il modello basta misurare la posizione dell'attuatore a "riposo" e in modo "attivo"
  12. Se ci fosse un corto tra una fase con un neutro, come minimo ti sarebbe scattato un MT, e forse anche il contatore. Comunque te ne saresti accorto subito.
  13. Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum. Ho l’ennesimo problema con la mia caldaia Hermann minispaziozero 24 se. Mi è comparso l’errore E01, mancata accensione. Ho pulito con la carta abrasiva i contatti dell’elettrodo di accensione e di rilevazione. È ripartita è andata per circa una settimana e poi di nuovo ricompare lo stesso errore. A questo punto ordino e cambio i due elettrodi, la caldaia riparte e va per 3/4 giorni e poi ancora lo stesso errore. Come mio ultimo tentativo casalingo smonto la batteria degli ugelli del gas e li pulisco tutti accuratamente con uno spillo, effettivamente 2 di loro erano leggermente sporchi ma aperti. Pulisco accuratamente con uno scovolino i passaggi di ogni singolo bruciatore e rispettivamente ogni singolo bruciatore. Faccio ripartire la caldaia ma purtroppo l’errore dopo un oretta di funzionamento ricompare. A questo punto le mie competenze casalinghe sono finite e ho chiamato il tecnico. Premetto Ho speso 88 euro solo per l’uscita, lui mi dice che POTREBBE essere la scheda di accensione Honeywell oppure la scheda madre. Di cambiare la scheda di accensione E vedere. Naturalmente la scheda che costa circa 200 euro e cambiarla per VEDERE se risolvi il problema mi sembra un azzardo. Il tecnico è stato molto vago nella sua diagnosi sembrava che non sapesse che pesci prendere. Ieri pomeriggio ho staccato la scheda Honeywell, l’ho aperta e una resistenza da 39 ohm sembra che abbia cotto un po’ la pista della scheda. Potrebbe essere davvero la scheda. Spero ci sia un buon tecnico che mi dica se è davvero la scheda di accensione oppure altro e non continuare a spendere soldi a caso
  14. ALLUMY

    PRESA NON FUNZIONA CON SDOPPIATORE

    Quindi stai dimmerando anche l'altro apparecchio? Io l'ho capita così...
  15. Alessio Menditto

    Termostato bpt segnale allarme

    Fabiana ti aiutiamo volentieri ma devi aprire una tua nuova discussione.
  16. Domani controllo quanto da voi suggerito e posto eventuali foto. Per quanto riguarda il potenziale mix tra fase e neutro di due linee luci diverse, quali sono i rischi potenziali? Ci sono strumenti / modalità per segnare le due linee distinte, più veloci rispetto ad andare a ritroso per tutte le scatole di derivazione? Qui i percorsi sono piuttosto lunghi, diverse le linee, rischio di metterci due ore minimo... Se poi volete vedere come hanno montato il quadro, coi corrugati che arrivano da pavimento che sono praticamente nascosti/coperti da una parte del telaio del quadro... un vero schifo 😞
  17. Ma in realtà è molto banale, se una testina si apre, il tubo sotto si scalda…basta appoggiare il dito dopo e dopo pochi secondi si sente (a meno che siano testine ad apertura lenta, quindi in questo caso questione di minuti), e puoi fare le prove col termostato corrispondente.
  18. Livio Orsini

    PRESA NON FUNZIONA CON SDOPPIATORE

    Inserendo direttamente la spina della lampada nella presa, la lampada ha un funzionamento regolare? Se si sono gli sdoppiatori che hanno una spina non compatibile conm la presa, o sono entrambi difettosi.
  19. Buongiorno a tutti, volevo un parere di esperti su un problema che ho con una presa. Ho una lampada dimmerabile collegata ad una presa, ora volevo attaccare un altro apparecchio premetto con un assorbimento ridicolo a questa presa e quindi vado a mettere un adattatore doppia presa, a questo punto il nuovo dispositivo non si accende proprio mentre la lampada o non funziona o fa tipo un lampeggio come se non ricevesse abbastanza corrente. ovviamente ho provato a sostituire le doppie ma nessuna funziona. A questo punto penso sia la presa a muro stessa, cosa può essere? Contatti ossidati? Grazie.
  20. Oggi
  21. non ho capito se sono state sostituite con altre ( teoricamente ) identiche oppure se i collettori non sono stati toccati ?
  22. mistertv

    Philips 32pfl2807h/12

    25V significa che il PWM dei led vede un circuito aperto alla sua uscita e non c'è feedback di corrente di scorrimento per cui va in protezione subito e non genera i 60V necessari alle barre per funzionare. Visto che hai le barre nuove credo che tra i fili che portano alimentazione ai led o sulla barra di bachelite che porta la tensione alle due barre ci sia una interruzione. Magari hai rotto un connettore o una pista nella sostituzione delle barre o le saldature in qualche connettore sono saltate per la trazione durante il lavoro.
  23. Può darsi, ma il grasso è fatto apposta e ne dovrebbe abbassare l'usura.
  24. "Presumo che il morsetto di terra nella scatolina del ventilatore sia (debba essere) collegato alla scocca" Dovrebbe essere così. Comunque ti basta verificarlo col tester. Se ti dà 0ohm il ventilatore è a posto, anzi quasi visto che hai sentito la scossa, quindi può essere che anche la tua terra ha qualche problema.
  25. Stefano Dalmo

    Dispersione (scossa) su scocca in lamiera ventilatore

    Posta delle foto dei collegamenti e in particolare la terra , il suo percorso
  26. fabiana1

    Termostato bpt segnale allarme

    Ciao, anch'io ho lo stesso problema. Dopo una 20 di minuti dall'accensione é come se andasse in stand by. Ho provato a cambiare le pile, ma nulla, ho anche pulito i contatti come consiglio trovato online, ma niente nin risolvo. Grazie per volesse aiutarmi a risolvere
  27. Presumo che il morsetto di terra nella scatolina del ventilatore sia (debba essere) collegato alla scocca, no?
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...