Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
Mancanza Sinconismi Videoregistratore JVC HR-J325
Simon04 ha risposto a Simon04 alla discussione in VCR (Videoregistratori)
Buonasera e grazie per la risposta esaustiva, il service manual purtroppo non l’ho trovato, ho trovato solo quello di modelli simili, per i condensatori invece ho un multimetro con la funzione in Farad, ed ho provato sia quelli sul secondario, che quelli sulla linea CTL non riscontrando valori errati, domani verificherò con lente alla mano l’integrità della testina e vedrò la situazione. Di nuovo grazie e buona serata -
Problema tra ampli/miscelatore e segnale DVB T
franck976 ha risposto a franck976 alla discussione in Impianti TV
grazie mille. Domani provo a vedere se riesco a capire il modello di centralina montata sul palo, direi che nel peggiore dei casi posso inviarvi una foto delle due antenne. Però, sul discorso interferenza da telefonia mobile, mi viene in mente una domanda "da ignorante": io ho due cellulari, uno che supporta il 4G e uno il 5G. Il primo ha per la maggior parte del tempo solo "una tacca" di segnale, spesso va in Edge (esiste ancora?), quello 5G, da quello che vedo, non va mai in zona 5G, come se la mia area non fosse coperta da questo tipo di segnale. Sarebbe questa un'indicazione significativa, oppure potrebbe comunque creare interferenza sull'antenna VHF? -
macchie color marroncino-ruggine
zeratul75 ha risposto a zeratul75 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
eh ma devi metterti anche nei miei panni. io cerco e cerco, e tutti i risutati vanno nella direzione di quello che sostengo io. poi arrivi tu e sostieni che i filtri non si possono toccare in virtù della legge. perchè io dovrei credere all'unica persona che dice il contrario? a me piace andare a fondo delle cose, e mi dispiace se la interpreti come polemica, non è mia intenzione. hai qualche riferimento normativo specifico, dove viene detto che non posso toccare nemmeno i filtri, che me lo spulcio? -
protezione classe b (presunto)inverter ascensori
kniko2 ha risposto a kniko2 alla discussione in Interruttori differenziali, magnetici e termici
il termine marciare te lo potevi risparmiare ,mostrami la fattura o preventivo di quello che hai comprato o forse comprerai che io ti scannerizzo la mia ,comunque te la riassumo. n1 abb B273292 blocco differenziale 63 A/03 euro 310,20000 n1 abb s529259 interruttore automatico c40 6KA euro 88,29000 tot ivato euro 486,16 con extra sconto 10% e non ho dovuto aspettare tre mesi per averlo dato che ci forniamo da rivenditori su scala nazionale ..resto a disposizione se vuoi la copia scannerizzata della fattura e resto molto dubbioso sul tuo molto inferiore (anche se scheneider non e' abb) ,poi scusa sostituire un mtd tu gia sai che non devo fare modifiche al quadro per lo spazio?sai gli orari che posso agire senza creare disagio al condominio?quella stranezza che hai scritto sui tempi di lavoro la trovo campata in aria come i prezzi dei mtd(per non parlare di quel a "a me" come per dire io so er mejo del mondo -
Aiuto per scelta nuovo citofono in sostituzione del terraneo bticino 334202
Andrea Tcha ha risposto a Andrea Tcha alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
perfetto. scusa te il ritardo, ma tra lavoro e caldo sto poco poco al PC. Questa è la foto della situazione attuale. L'oggetto strano è quella piccola cassa in alto a destra Poi c'è anche foto del collegamento e la foto del frutto nella scatolina sopra la porta d'ingresso (preso da internet, è però proprio fatto così, almeno la parte che vedo io (non mai aperto quella scatola) -
GuguFaidate ha iniziato a seguire Girls From Your City - No Selfie - Anonymous Casual Dating
-
Girls From Your City - No Selfie - Anonymous Casual Dating
GuguFaidate ha inserito una discussione in Altri argomenti su Automazione Industriale
Private Girls From Your City - No Selfie - Anonymous Casual Dating https://PrivateDates.live [url=https://privatedates.live] Private Girls From Your Town [/url] - Private Casual Dating - No Selfie NEW GIRLS [url=https://privatedates.live/girl/carola-conymegan-120.html]Carola Conymegan[/url] [url=https://privatedates.live/girl/molly-15.html]Molly[/url] [url=https://privatedates.live/girl/jennifer-white-259.html]Jennifer White[/url] [url=https://privatedates.live/girl/vanessa-100.html]Vanessa[/url] [url=https://privatedates.live/girl/anne-sute-fox-169.html]Anne Сute Fox[/url] [url=https://privatedates.live/girl/chloe-ziva-vip-63.html]Chloe Ziva VIP[/url] [url=https://privatedates.live/girl/paula-flores-10.html]Paula Flores[/url] [url=https://privatedates.live/girl/evelyn-stone-35.html]EVELYN Stone[/url] [url=https://privatedates.live/girl/mina-moon-274.html]Mina Moon[/url] [url=https://privatedates.live/girl/hazel-moore-270.html]Hazel Moore[/url] [url=https://privatedates.live/girl/aiden-ashley-206.html]Aiden Ashley[/url] [url=https://privatedates.live/girl/addison-gray-210.html]Addison Gray[/url] [url=https://privatedates.live/girl/emily-belmont-101.html]Emily Belmont[/url] -
Friggitrice ad aria Elettrolux no ventola, no resistenza
ALLUMY ha risposto a walter longo alla discussione in Piccoli elettrodomestici
Si scusa, a volte do per scontate tante cose. In pratica per prova con un carico intendevo di collegarci per esempio la resistenza della friggitrice, facendo molta attenzione ai collegamenti e alla tua sicurezza, per verificare che i contatti del relè siano in buono stato, bastano pochi attimi e appena ti accorgi che la resistenza scalda (magari tieni monitorata la tensione che le arriva con un tester) stacchi tutto e lo rimonti sulla scheda. Poi si passerà a cercare il guasto in altre zone. A dire il vero, guardando meglio le foto, mi è venuto il forte sospetto proprio ora che il guasto sia invece sulla scheda logica del prodotto, che non da il consenso ne al relè ne al triac che alimenta la ventola, per cui la prova del relè potresti anche sospenderla. Puoi postare le foto della scheda logica? -
macchie color marroncino-ruggine
Alessio Menditto ha risposto a zeratul75 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
No no io non devo avere ragione, io sono qui per evitare che il forum diventi terra di nessuno: nel 2009 io ero in giro per l’Italia a fare corsi sulla Fgas quando manco si sapeva nel settore cosa fosse e nessuno credeva venisse messa in pratica. Questa legge dice semplicemente e senza dubbio che solo chi ha i requisiti può intervenire sugli impianti che contengono gas florurati, IN QUALUNQUE SUA PARTE. NON ci sono eccezioni, men che meno scritte su un insulso manuale d’uso. Quindi questa è l’ultima volta che mi ripeto in questa discussione, io ho semplicemente risposto alla domanda che hai fatto, se ti va bene bene, se non sei soddisfatto pazienza, importante che non ci ripetiamo. Ancora un altra polemica e chiudo immediatamente la discussione, tanto non sarà per me che tu dico che non puoi pulire la ventola che mi darai retta, quindi inutile trascinarci. -
Friggitrice ad aria Elettrolux no ventola, no resistenza
walter longo ha risposto a walter longo alla discussione in Piccoli elettrodomestici
Allumy grazie , il relais non l'ho montato ancora , fammi capire bene cosa vuoi dire, come provarlo con un carico? -
Irsap mWQE039C01/E pompa di calore?
click0 ha risposto a DarioRFI alla discussione in Impianti Climatizzazione
la differenza sostanziale è che di solito in riscaldamento lo si impegna sempre vicino a quello che è il margine basso di funzionamento della macchina il raffrescamento di solito non è cosi, è raro far lavorare il clima con 40 gradi, salvo essere in questi giorni i limiti bassi e alti sono sostanzialmente legati alla laminazione fissa che non permette più di tanto giochi per rimediare alle condizioni di utilizzo sono i punti dove vengono prese le caratteristiche della macchina la targa è "vera" solo ed esclusivamente in quel specifico punto - Oggi
-
macchie color marroncino-ruggine
zeratul75 ha risposto a zeratul75 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
io cerco di portare avanti un discorso logico, sulla base di quello che tu sostieni. nessuna polemica e nessuna chiacchiera da bar. e arrivare a dire che il libretto di uso e manutenzione destinato all'utente finale è carta straccia ai fini della legge non è molto logico. sarei più propenso a credere che il team legal dei colossi che scrivono e pubblicano quel documento, prendendosene tutti i rischi, ne sappia qualcosa più di te in termini di interpretazione della legge, che dici? poi se vuoi aver ragione a tutti i costi è altro discorso..... -
No, non lo so ma ha poca importanza, eventualmente agisci sulle valvole di bypass per regolare la forza.
-
Off Grid su tettoia in giardino
Maurizio Colombi ha risposto a Albaro alla discussione in Fotovoltaico
Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum , che hai dichiarato di aver letto all’atto dell’iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni ferme da parecchio tempo. Per favore, riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. Grazie DISCUSSIONE CHIUSA -
Roberto Garoscio ha iniziato a seguire Videocitofono urmet 1204
-
Videocitofono urmet 1204
Roberto Garoscio ha risposto a mircomirco77 alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
R1 o 6, attento però che la tensione di chiamata è modulata a 28Vdc, e la sirena deve avere un basso assorbimento. -
Si è quello che ho fatto, ho smontato, tolto olio dal pistone spingendolo a mano (il pistone non l'ho smontato) e pulito tutto con uno straccio; l'olio nel pistone era bello sporco. Che tu sappia hanno cambiato leggermente tipo di olio rendendolo più chiaro e fluido per giustificare la differenza tra quello nel barattolo vecchio (di almeno 20 anni) e quello nuovo?
-
RIng Video e Urmet 1204/D006
Roberto Garoscio ha risposto a Simonite alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Brava. -
macchie color marroncino-ruggine
Alessio Menditto ha risposto a zeratul75 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
Ascolta, le polemiche si fanno al bar, non qui: nessuno dice che chi vende prodotti se è per quello su internet si trovano gas refrigeranti che NON possono essere venduti a privati, siamo in Italia cioè il paese dei balocchi chitarra spaghetti e mandolino, dove non aspettiamo altro che esca una legge per cercare di aggirarla il giorno dopo. Ti ripeto, PER l’ULTIMA VOLTA, che le ditte sono obbligate per legge Fgas a chiamare tecnici qualificati Fgas a fare anche la semplice pulizia filtri. Il è carta straccia ai fini della legge, se tu vuoi interpretare come pare a te la legge Fgas fai pure. -
macchie color marroncino-ruggine
zeratul75 ha risposto a zeratul75 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
quella legge, come tutte le leggi, va interpretata. io non interpreto quello che tu hai scritto MANIPOLARE IMPIANTO FRIGORIFERO come divieto di pulire i filtri o spruzzarci un igienizzante. anche perchè l'operazione è ben descritta nel libretto uso e manutenzione, che è rivolto all'utente finale ed i prodotti sono venduti ai privati senza problemi. stai praticamente dicendo che il produttore del climatizzatore o il venditore della schiuma rischia il reato di istigazione alla commissione di illeciti. io credo che mitsubishi e amazon abbiano dei team legali ben preparati in merito, non credi? altrimenti, portando avanti la tua INTERPRETAZIONE sarebbe vietato anche spolverarli -
Citofono ELVOX 7548
ROBY 73 ha risposto a pitrinu89 alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Ciao pitrinu89, https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401340D0_00_7548.115003.pdf https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401725A0_00_FIA_7549-7548_P459.95538.pdf Stiamo parlando di una casa singola con questo solo apparecchio, giusto? Oppure si tratta di un impianto condominiale? Sei sicuro che l'apparecchio 7548 sia configurato correttamente con il posto esterno? Prova a riprogrammarlo seguendo le istruzioni nei manuali sopra Forse volevi dire un fischio, tipo "effetto Larsen"? Casomai saranno da regolare i volumi nel posto esterno, dicci che articolo preciso è, oppure meglio ancora faccelo vedere fronte e retro -
Sostituzione cuscinetti lavatrice Ariston margherita AL748TX
Turgon ha risposto a Turgon alla discussione in Lavatrici - Asciugabiancheria
Ora mi viene il dubbio se ci fosse quando l'ho acquistata, perché in effetti sembra posticcio. Ma allora mi chiedo chi ce lo ha montato, quando e perché, visto che non è mai stata in riparazione. -
Salve a tutti , ho riesumato questa discussione che praticamente è la storia del mio impianto Off Grid che fino a poco tempo fa andava benissimo , usavo solamente il fotovoltaico per 2 appartamenti però l'unico inverter rimasto da 11 kw ha smesso di funzionare . Avere le batterie piene e usare l'Enel non è bello perciò ho scelto un 6 kw Easun giusto per usare il fotovoltaico , stavo per ordinarlo quando ho visto un video che mi ha portato nelle sabbie mobili e non riesco ad uscirne. A suo tempo saputo che il salvavita funziona se l'impianto è monofase adottai la soluzione che molti spiegavano e cioè collegare la fase più bassa corrispondente al neutro con la terra , semplice ponticello in uscita con l'impianto Off Grid nessun problema , controllate tutte le prese dell'appartamento e tutto OK. Questo video di droneslab dice che il ponticello è pericoloso oltre che a creare problemi per l'inverter e l'unica soluzione dopo dettagliata spiegazione è l'installazione di un trasformatore di potenza con palina di terra dedicata per alcuni tipi di elettrodomestici . Comunque è la mancanza di sicurezza che mi preoccupa di più , a suo tempo cercai parecchio per ottenere il monofase e garantire l'uso del salvavita e appunto la soluzione era collegare il neutro a terra , adesso non so cosa fare, acquisto ugualmente il 6 KW e lo uso unicamente per il mio appartamento lasciando a enel quello in affitto ? Vedo nel post precedente che ancora esisteva il problema del BMS , dopo mesi di discussioni con il venditore abbiamo appurato che era il BMS a essere non funzionante e me ne hanno spedito un'altro , nel frattempo (mesi) ho usato l'impianto senza BMS quando poi ho scoperto il Neey , equilibratore attivo giusto per avere notizie dei due pacchi batteria 16S , e infatti in questi giorni l'equilibratura che parte se ricordo bene a 54,4 Volt è sempre completa , il BMS nuovo è ancora inscatolato. Un saluto a tutti e come sempre ben accetti i consigli :-)
-
macchie color marroncino-ruggine
Alessio Menditto ha risposto a zeratul75 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
La legge Fgas dice testualmente che chi NON HA i requisiti, NON PUÒ MANIPOLARE UN IMPIANTO FRIGORIFERO. In punta di diritto NON SI PUÒ pulire nemmeno il filtro, tanto è vero che nelle ditte è obbligatorio chiamare un tecnico qualificato. La “ratio” della legge è semplicissima, tu privato non hai le competenze di toccare un impianto frigorifero, ci sono milioni di frigoriferi accoltellati da casalinghe che per togliere il ghiaccio usano un coltello, tu mentre pulisci la ventola potresti bucare un sottilissimo tubo che porta il refrigerante, il gas esce e addio inquinamento atmosferico. Il fatto che il tecnico qualificato sbagli pure lui, è TOTALMENTE ININFLUENTE alla discussione, e in un Forum Tecnico come questo non può essere affatto giustificabile a fare da sé. -
Problema tra ampli/miscelatore e segnale DVB T
snipermosin ha risposto a franck976 alla discussione in Impianti TV
E' probabile che si possa trattare di interferenze dovute a qualche BTS 5G che è stata attivata in zona; e se affermi che l'impianto è stato realizzato 6 anni fa, quando ancora non era stato attuato il secondo dividendo del digitale terrestre e le frequenze si fermavano a 790 MHz, allora la centralina da palo è sicuramente tarata per filtrare solo quella frequenza (LTE); mentre dal 2022 è stato attivato il 5G che in questi anni ha avuto il tempo di espandersi e di problemi ne sta creando parecchi in impianti non aggiornati e con centraline non schermate e non filtrate a 698 MHz Rimane solo da conoscere quella centralina, e se non sei in grado di salire sul tetto non vedo altra soluzione che non interpellare un'antennista. -
Informazioni per eventuale nuovo impianto
Maurizio Colombi ha risposto a perpor alla discussione in Fotovoltaico
Certo, a servizio delle utenze condominiali: luce scale, cancello, citofono, ascensore ecc. ecc.. Ad ogni impianto deve corrispondere uno e solo uno, punto di immissione e quindi di prelievo. -
Irsap mWQE039C01/E pompa di calore?
alighi ha risposto a DarioRFI alla discussione in Impianti Climatizzazione
