Vai al contenuto
PLC Forum


Hifi Compatto Aiwa Nsx-sz310 - Non si accende più


Luca Bettinelli

Messaggi consigliati

Luca Bettinelli

Ciao Ragazzi, vediamo se mi potete dare una mano, ho uno HiFi compatto AIWA NSX-SZ310 per intendersi con lettore 3 CD , 2 cassette e radio di circa 2 anni.

Oggi mentre stava leggendo un CD si è bloccato tutto e si è spento in stand-by, rimane la spia rossa accesa.

Qualsiasi operazione di riaccensione si fa si sente il rele' della rete che si chiude e si riapre subito, ed il led rosso stand-by si spegne per un attimo poi si riaccende.

Non ho nessuno schema di questo apparecchio.

A qualc'uno è già capitato qualcosa di simile ?

Cosa potrei controllare ?

Ogni suggerimento è ben accetto, se volete ulteriori informazioni chiedete.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

se fosse un televisore direi che è protetto (interviene la protezione)

in questi casi si comincaiano ad escludere dall'alimentazione tutti quegli stadi che potrebbero stare in corto circuito.

Tipicamente io partirei dagli stadi finali degli amplificatori.

Se ha (come penso) degli integrati tipo modulo STK, individuerei l'alimentazione sugli stessi e la isolorei.

altrimenti li togli del tutto (uno alla volta magari)

Se la protezione sparisce hai individuato il componente in corto circuito.

buon alvor

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non avendo trovato lo schema......hai possibilita' di scollegare le varie sezioni del compatto?

Come giustamente ha gia ricordato Marcogap.

Visto che e' accaduto nella lettura di un cd prova a staccare il suo connettorino.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Ho già provato a staccare tutto quello che è possibile.

Ho anche provato a darlo ad un mio collega che a tempo perso fa il riparatore, ma anche lui non riesca a capirci nulla, mi ha detto che stà cercando lo schema anche lui ma non si trova.

Boh !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai staccato tutto il possibile e non hai trovato tensione in alimentazione?

Hai possibilita' di farmi qualche foto?......spesso dicono piu' delle parole....... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Il problema maggiore è che non manca la tensione di alimentazione ma va in protezione.

Il mio collega mi ha detto che è riuscito a trovare uno schema di questo apparecchio, vediamo se si riece a cavarci qualche cosa, poi ti metto al corrente potrebbe essere utile ad altri, sempre che riusciamo a cavarcela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

Il mio collega ha trovato il problema, sono due transistors SMD che sono collegati al finale audio, va in protezione perchè buttano -20V sul canale L, li ha ordinati speriamo che siano solo quelli !

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso solo farti gli auguri....e ricordati di scrivere i componenti trovati guasti e in quale sezione della scheda.

Se poi reciperi anche lo schema meglio......

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...