Vai al contenuto
PLC Forum


Come Posso Trovare Positivo E Negativo Di Una Auto


ckikkoo75

Messaggi consigliati

se perfavore qualuno mi puo aiutare a capire come posso trovare il positivo e negativo di una autoradio kenwood..

non vogli comprare il cavo perche e un costo maggiore dell'autoradio..

vorrei farmelo io...

sono gia andato da chi li monta e tutti mi dicono che non sanno come sono messe l'uscite...

sono andato anche da chi vende il cavo ma non anno voluto dirmi come sono messi il + e il - e anche l'uscite delle casse..

grazie in anticipo. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Di per se non e' una cosa complicata ma se non sei molto pratico lo diventa.

Dal connettore escono oltre al + e al - di alimentazione anche un + 12 per l'eventuale antenna elettrica oltre all'ingresso di un'altro +12 per la memoria.Pio 4 o 8 fili per gli altoparlanti a seconda dei modelli.

Ma non hai la pagina dei collegamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto devi vedere se dall'autoradio escono i fili (almeno un piccolo spezzone) oppure è presente la femmina sul retro dell'autoradio e quindi niente fili

nel primo caso risolvi velocemente facendo delle prove

alimentazione + = filo rosso e giallo (memorie)

- = nero

uscita antenna elettrica = blu

per le casse fai presto accendi la radio e con un piccolo altoparlante provi coppia per coppia i fili restanti e agendo sul balance e sul fader capisci quale è il canale dx o sx anteriore e posteriore.

Nel secondo caso devi aprire l'autoradio e con un procedimento analogo al precedente ricavi i fili.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie e stato perso il connettore dell'autoradio la marca dello sterio e un kenwood krc 291

se qualcuno mi sa dire come o dove posso trovare la piedinature dello stereo di cui poi creo uno spinotto io per poi collegare lo stereo grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un problema analogo su una Sony CDX5290. Ho dovuto smontare completamente l'autoradio staccare la sk madre dal telaio capovolgerla e in possimità delle saldature del connettore di uscita sul circuito sono stampigliati i vari contatti sono così riuscito a ricostruire le funzioni dei vari contatti. Mi è poi capitata una altra autoradio sony xrc300 senza cavi... sono andato su un sito di aste (il + famoso per non fare nomi) e con 8 euro mi sono fatto spedire dagli usa la serie completa dei cavi con spinotto.Si trovano tutte le serie sony kenwood pioneer alpine ecc. ecc. che all'assistenza costano non meno di 35/40 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...