digre72 Posted March 12, 2005 Report Posted March 12, 2005 Salve,ho sostituito la lente laser al mio lettore perchè prima della sostituzone il disco non girava. Adesso tenta di leggere il CD ma poi si blocca e sul display vedo il codice di errore U4.Sapete dirmi come posso ovviare?GrazieD
digre72 Posted March 22, 2005 Author Report Posted March 22, 2005 L'errore da me segnalato è dovuto alla staratura della lente ottica pertanto sostituendo la parte di ricambio va tarata con l'oscilloscopio.D
marcogap Posted March 24, 2005 Report Posted March 24, 2005 cortesemente una informazione.ho un CD pioneer 207 (credo e spero simile al tuo)il cd non parte ma pulendo la lente ci prova e a volte va, anche se solo con i cd originali.penso di cambiare il laser e ti chiederei se lo stesso ha una sigla e se è indispensabile la taratura del laser dopo la sostituzione ( e se si, con quale strumento)grazie marco
digre72 Posted March 31, 2005 Author Report Posted March 31, 2005 Ciao,sulla lente non vedo sigle, comunque le lenti in vendita sono starate. Io mi sono rivolto alla Pioneer (centro assistenza), che mi ha prima venduto la lente e poi mi ha detto che era starata. Morale:sono tornato con il lettore CD dal centro assistenza ed hanno provveduto alla taratura con oscilloscopio facendomi pagare la prestazione a parte.Questo è tutto.ciaoD
marcogap Posted April 1, 2005 Report Posted April 1, 2005 solo per dire che ho risolto il problemaa c.... ehm fortuna..........ho ritoccato un trimmer (credo fo gain) ed il cd è ok.l'unica cosa è che non legge qualche rimasterizzato (alcune marche di supporti si, altri no)ciao e graziemarco
Recommended Posts