Vai al contenuto
PLC Forum


Pioneer Pd-107 - errore U4


Messaggi consigliati

Salve,

ho sostituito la lente laser al mio lettore perchè prima della sostituzone il disco non girava. Adesso tenta di leggere il CD ma poi si blocca e sul display vedo il codice di errore U4.

Sapete dirmi come posso ovviare?

Grazie

D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

L'errore da me segnalato è dovuto alla staratura della lente ottica pertanto sostituendo la parte di ricambio va tarata con l'oscilloscopio.

D

Link al commento
Condividi su altri siti

cortesemente una informazione.

ho un CD pioneer 207 (credo e spero simile al tuo)

il cd non parte ma pulendo la lente ci prova e a volte va, anche se solo con i cd originali.

penso di cambiare il laser e ti chiederei se lo stesso ha una sigla e se è indispensabile la taratura del laser dopo la sostituzione ( e se si, con quale strumento)

grazie

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sulla lente non vedo sigle, comunque le lenti in vendita sono starate. Io mi sono rivolto alla Pioneer (centro assistenza), che mi ha prima venduto la lente e poi mi ha detto che era starata.

Morale:

sono tornato con il lettore CD dal centro assistenza ed hanno provveduto alla taratura con oscilloscopio facendomi pagare la prestazione a parte.

Questo è tutto.

ciao

D

Link al commento
Condividi su altri siti

solo per dire che ho risolto il problema

a c.... ehm fortuna..........

ho ritoccato un trimmer (credo fo gain) ed il cd è ok.

l'unica cosa è che non legge qualche rimasterizzato (alcune marche di supporti si, altri no)

ciao e grazie

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...