elettropassione Posted February 27, 2009 Report Share Posted February 27, 2009 Salve a tutti;dopo tanto tempo ritorno a chiedere la vostra collaborazione per un problema con una tv Geloso g-14030.Il difetto del tv è quello nel titolo, buio con audio, in realtà inizialmente si vedeve e poi il video si affievoliva come se si stesse abbassando la luminosità.Dopo aver rifatto delle saldature ha funzionato per un paio di giorni, poi si è oscurato ed ora è sempre scuro. i filamenti del cinescopio sono spenti e l'eat sembra funzionare.Questa è la situazione ma il problema piu' grosso è che non ho lo schema, sullo chassis c'e' un'unica cifra 4859800990-09,nelle ricerche non da risultati, spero mi possiate aiutare Link to comment Share on other sites More sharing options...
giancarlotv Posted February 27, 2009 Report Share Posted February 27, 2009 Se ti funziona l'eat controlla la tensione del filamento , che esce dal pin 3 del trasformatore di riga , poi c'è la R 431 e poi va' allo zoccolo e al tubo ( segui il percorso ) , l'altro è massa . Link to comment Share on other sites More sharing options...
elettropassione Posted March 2, 2009 Author Report Share Posted March 2, 2009 Ciao a tutti,avevi perfettamente ragione Giancarlo il connettore sulla piastra dello zoccolo era leggermente dissaldato rifatte le saldature tutto a posto.G R A Z I E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ne approfitto per fare i miei complimenti a tutti i coloro che gesticono il sito. grazie di nuovo a tutti e a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts