Jump to content
PLC Forum


Schermo buio con audio - geloso g-14030


elettropassione
 Share

Recommended Posts

elettropassione

Salve a tutti;

dopo tanto tempo ritorno a chiedere la vostra collaborazione per un problema con una tv Geloso g-14030.

Il difetto del tv è quello nel titolo, buio con audio, in realtà inizialmente si vedeve e poi il video si affievoliva come se si stesse abbassando la luminosità.

Dopo aver rifatto delle saldature ha funzionato per un paio di giorni, poi si è oscurato ed ora è sempre scuro. i filamenti del cinescopio sono spenti e l'eat sembra funzionare.

Questa è la situazione ma il problema piu' grosso è che non ho lo schema, sullo chassis c'e' un'unica cifra 4859800990-09,nelle ricerche non da risultati, spero mi possiate aiutare

Link to comment
Share on other sites


Se ti funziona l'eat controlla la tensione del filamento , che esce dal pin 3 del trasformatore di riga , poi c'è la R 431 e poi va' allo zoccolo e al tubo ( segui il percorso ) , l'altro è massa .

Link to comment
Share on other sites

elettropassione

Ciao a tutti,

avevi perfettamente ragione Giancarlo clap.gif il connettore sulla piastra dello zoccolo era leggermente dissaldato wallbash.gif rifatte le saldature tutto a posto.

G R A Z I E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ne approfitto per fare i miei complimenti a tutti i coloro che gesticono il sito. clap.gif

grazie di nuovo a tutti e a presto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...