Vai al contenuto
PLC Forum


Dvd Recorder Philips - Registrazione solo audio (video assente)


mircoelektra

Messaggi consigliati

Ho un grosso problema, che spero di riuscire a risolvere grazie all' aiuto di qualcuno più esperto di me!

Ho un registratore DVD Philips ("DRDR75"), tramite il quale devo registrare un segnale audio.

L' apparecchio ha un ingresso SCART, al quale ho collegato un adattatore che da un lato ha una SCART e dall' altro lato ha i tre spinotti "rosso-bianco-giallo" (non so tecnicamente come si chiama). Da quello che ho capito il giallo è un segnale video e il bianco e rosso sono segnali audio (canale sinistro e destro rispettivamente).

La sorgente audio che genera il segnale da registrare (è un mixer) ha diverse uscite, tra cui una con l' indicazione "REC" (due spinotti bianco e rosso).

Io ho collegato un cavetto a "spinotti bianchi e rossi" tra l' uscita "REC" del mixer e l' adattatore SCART, a sua volta collegato al registratore.

Il DVD-recorder visualizza il messaggio "no signal" (penso che sia perchè non c' è nessun segnale video) e non registra niente!

Qualcuno sa come risolvere il problema?

Grazie in anticipo a chiunque sia in grado di darmi indicazioni.

PS: Ho chiamato il servizio consumatori Philips e mi hanno detto che "non sanno se è possibile" fare quello che ho richiesto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Come prima operazione,devi prendere il cavo scart che hai utilizzato,aprirlo,e verificare se i 3 cavetti(rosso,giallo,bianco) sono saldati sugli esatti pin della scart. E' probabile che quel cavo sia una scart di "uscita"(ad es. per un TV) ,e non sia una scart di ingresso ( quella che ti occorre!).Quanto ai pin della scart(ingressi,audio,video,blanking etc. etc.) ,li trovi su Google,alla voce " pin scart". O forse li becchi anche qui sul Forum.Se hai difficoltà,te li cerco su un manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' adattatore SCART che utilizzo ha un commutatore "in/out", io l' ho impostato su "in".

Inoltre ho provato a collegare sul connettore "giallo" un segnale video (proveniente da una TV), e sul bionco/rosso il mixer che genera il segnale audio da registrare.

In tal modo l' apparecchio registra!

Il problema è che non appena stacco il segnale video la registrazione si interrompe (anche se l' audio permane).

Non esiste "qualcosa" da collegare all' ingresso video per "simulare" un segnale video "fasullo", o qualche altro trucco per far si che il registratore proceda alla registrazione del solo audio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,se vuoi provare un artifizio "veloce",collega sul pin jack giallo un metro di filo elettrico. Il filo cattura la "50" hertz che è nell'aria ,e dovrebbe essere sufficiente a farti registrare.Anche se mi sembra una fesseria della Philips,il non poter registrare senza video.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...