Vai al contenuto
PLC Forum


Mp3 Recorder & Dvd Player - Esiste qualcosa del genere?


mircoelektra

Messaggi consigliati

E' da un po' di tempo che sto cercando un apparecchio, che però non sono ancora riuscito a trovare in commercio! Ho quindi deciso di rivolgermi al forum: qualcuno sa dirmi se esiste ed eventualmente consigliarmi marca e modello?

Le caratteristiche che mi servono, in un unico apparecchio, sono le seguenti (elencate in ordine di importanza):

- registratore CD audio in formato MP3 (su normale supporto CD-ROM o CD-RW)

- lettore DVD (eventualmente anche registratore, ma non necessario)

- sintonizzatore TV

se poi fosse in grado di leggere altri formati (tra cui DivX, MPEG, ecc. ... tanto meglio).

L' apparecchio dovrebbe avere almeno un' ingresso e un' uscita audio-video (in uscita mi serve necessariamente l' s-video).

Grazie in anticipo a chiunque sia in grado di aiutarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Un PC con Media Center fa al caso tuo, oltretutto stanno uscendo modelli (da HP, ma anche altri) con dimensioni molto contenute e costi paragonabili ad un DVD recorder (monitor escluso, ovviamente). Parliamo di cifre intorno ai 500 Euro: più che abbordabili, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo che esistessero questi sistemi ... ho consultato le caratteristiche dal sito internet della HP, sicuramente soddisfano le mie esigenze, tuttavia sono "esagerati" per le mie necessità. Inoltre richiedono un monitor, nonchè una persona in grado di utilizzare un PC per farle funzionare :) .

Io cercavo un apparecchio più semplice, stile "videoregistratore", (da mettere "sotto il televisore", per intenderci), con i tasti PLAY, REC ... e poco più!

Grazie comunque per la segnalazione!

Modificato: da mircoelektra
Link al commento
Condividi su altri siti

Non li trovo così complicati da usare, specie perché molte funzioni sono guidate dal sistema operativo studiato ad hoc, il monitor può essere tranquillamente sostituito dal televisore connesso con l'uscita TV-out, o s-video, o Rca-RGB, della scheda grafica e il costo, come ho scritto prima, è paragonabile a quello di un buon masterizzatore DVD dotato di un capiente hard-disk, però alla fine ti ritrovi un PC, che puoi usare anche per altre cose che certamente non ti sarebbero consentite dal solo masterizzatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...