Vai al contenuto
PLC Forum


Quale Autoradio? - Grazie!


brainticket

Messaggi consigliati

Salve,

sono nuovo del forum.

Purtroppo pochi giorni fa ho perso la possibilità di comprare un autoradio con lettore mp3 della clarion in offerta a 99€.

Mi mangerei le mani.

Il modello è simile a questo CLARION DB358RMP.Cambia una lettera(se non sbaglio) ma esteticamente è identico a questo.

Il mio budget è intorno ai 100€,vorrei al max arrivare a 120€.

Mi sapreste consigliare una buona marca e modello di autoradio intorno a questo prezzo?

Possibilimente compatibile con il tag ID3

Grazie

Modificato: da brainticket
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 months later...
andreamantovani

Consiglio: spendi qualcosa in piu, tanto l'autoradio si cambia una tantum, e prendi un alpine, più durata, più qualità, più funzioni, più efficenza in caso di problemi in garanzia, e prezzo modico (qui a verona 179 o 199 euro!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio ma ho preso un pioneer deh 4700.E' montato su una fiat tipo 1.4 a gpl di 16 anni con gli ammortizzatori completamente scarichi ed il cd si comporta egregiamente.

Non salta mai anche se becco una buca o una serie di buche o manto stradale molto dissestato-ho fatto la prova in via marina a Napoli ed in diverse strade molto dissestate e fatiscenti della mia città...ho detto tutto-(a meno che non è una voragine in cui finisce completamente l'auto ma credo che salti anche l'alpine ) e si sente bene(dovrei cambiare solo le mie casse perchè qualcuna fa un pò di tremore di troppo)

Per il resto mi trovo bene:In offerta 129 €....vedo che a questo prezzo molti negozi hanno il 3700 (modello precedente)

Legge mp3 anche vbr e wma.

Mai dato un problema....ottima gestione delle cartelle e dei file,il software dell'autoradio è fatto molto bene,colore nero e tasti rosso luminoso.

E' munito di equalizzazione e di sistema loud per i bassi.

Non potevo chiedere di meglio a maggio 2005

Ciao

Modificato: da brainticket
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di dire che ha anche funzioni di tag id3 e cd-text(non sempre le due funzioni sono comprese in un apparecchio da 129€)

Poi ha altre funzioni come PTY(emergenze),AF,TA(notiziari sul traffico),rds,funzione per il risparmio della batteria (se ti allontani si spegne da solo dopo un minuto) ed altre di cui ignoro l'esistenza

Modificato: da brainticket
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai comprato una Pioneer non hai fatto la scelta sbagliata

Io ne ho avute due , quella che ho attualmente (KEH-P9200RDS) , che posseggo dal 1998 , e' andata al centro assistenza 1 volta per sostituire la striscia in rame che connette il frontalino asportabile allo chassis

Dal momento che il frontalino ruota a 90 gradi per poter inserire le cassette , con il tempo le piste della suddetta striscia si interrompono.

Il mio giudizio e' comunque positivo , sono autoradio robuste , con un discreto sintonizzatore e un BUON riproduttore dei nastri (anche se oggi parlare delle cassette significa parlare del passato e comunque nella mia puo' sempre essere inserito un caricatore nel baule per 6/12 Cd).

Mi fa piacere sapere che anche la parte CD sia buona :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Hai fatto un ottima scelta con Pioneer...per quanto riguarda la qualità musicale non ha nulla da invidiare alla Alpine. Io che ho provato gran parte delle marche di autoradio devo dire che con Pioneer mi sono trovato molto bene (ha un suono molto caldo e riesce a leggere qualunque supporto senza problemi) l'unico difetto è che ha un rapporto segnale-rumore un pochino basso e una sezione pre migliorabile. Le nuove Pioneer hanno raggiunto una qualità elevata rispetto a quelle del passato e sono entrate di fatto tra le migliori marche di sintocd in commercio. La scelta tra marche come Pioneer Clarion o Alpine e diventata solo una questione di gusti personali. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il rapporto segnale rumore in lettore cd è 92db a 1 khz(rete IEC-A)

Non so se sia alto o basso ma è questo quello riportato sul manuale.

Per il resto tutto va benissimo,anche i supporti sono letti con molta facilità così anche i cr-rw

Un unico neo.....le mie casse sono orribili(primi anni 80) anche se per il momento le spese per me sono altre quindi non le prenderò ora ma vorrei avere un'idea di quanto andrei a spendere e se mi conviene.

Volendo prendere un paio di casse ed avendo un budget di 120-130€ per 4 casse cosa posso prendere?

Potenza max d'uscita 50Wx4

Potenza continua 27Wx4(din 45324,+B=14.4v)

Impendenza di carico 4ohm (variazioni permissibili da 4 a 8 ohm)

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...