Vai al contenuto
PLC Forum


Da Lettore Mp3 A Autoradio


Messaggi consigliati

salve a tutti sono nuovo

possiedo un clarion DRX6675Rz che non legge gli mp3 e da quanto ho capito tramite l'entrata del caricatore cd posso collegarci l'uscita delle cuffie di un normalissimo lettore cd/mp3 solo che non sono riuscito ancora a trovare qualche schema mi potete aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non serve nessun schema.

Prendi un cavo cuffia-cuffia e attaccalo da un lato all'uscita cuffia del lettore cd mp3 e dall'altro all'ingresso cuffia del tuo autoradio(deve essere un ingresso aux).

Se tale ingresso è un rca,ti serve un ingresso rca.

Basta andare dal tuo elettrauto e farti dire solo se il tuo stereo ha un ingresso aux e che tipo di ingresso è.

Basta solo un cavo che fa da ponte.

Modificato: da brainticket
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente all'interno del connettore del caricatore CD della tua autoradio e' previsto un ingresso audio sterero, l'unico problema e' che se il processore all'interno dell'autoradio non rileva attraverso il cavo dei dati la presenza del caricatore cd, non ti attiva l'ingresso. Ho gia' affrontato il problema con un'autoradio Sony ed ero giunto alla conlusione che la modifica circuitale da eseguire all'interno dell'autoradio era un po' troppo pesante, poiche' si trattava di dover creare un circuito di commutazione sul percorso del segnale audio. Ho desistito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

senza ravanare troppo esistono per quattro soldi le finte cassette che consentono di entrare nell'autoradio con un segnale audio esterno ... non è sicuramente il massimo della fedeltà ... ma credo che nessuno se ne accorgerà :rolleyes:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che non abbia nessun ingresso aux?

Ti consiglio ancora una volta di farlo esaminare da un elettrauto o comunque qualcuno che ne capisce.

Se ha l'ingresso aux,hai risolto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

io ho una bella clarion da 400€, col connettore clarion e ingresso rca

mi basta fargli arrivare il segnale all'ingresso o bisogna simulare un caricatore?

comunque dal menù arrivo normalmente alla sezione aux, sia con che senza caricatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...