brainticket Posted May 8, 2005 Report Share Posted May 8, 2005 Ho un autoradio con queste caratteristiche:Potenza d'uscita max:50 W x 4Potenza d'uscita continua:27 W x 4(din 45324+B=14,4 V)Impendenza di carico:4 ohm (variazioni permissibili da 4 a 8 ohm)Livello massimo di uscita e impendenza di uscita al preamplificatore 2,2 V/1 K-ohmAvrei bisogno di casse nuove.Quali mi consigliate?Quanti W?Ho 4 casse 50W a 4ohm ma anche a volume basso(non ascolto la musica ad alto volume) vibrano abbastanza ed il suono è inascoltabile.Chi può darmi una mano?Per favore....qualcuno che mi consiglia delle casse adatte al mio stereo?Io non ci capisco nulla!Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
encita1 Posted May 8, 2005 Report Share Posted May 8, 2005 io mi orienterei su altoparlanti ciare da 50wRMS su 4ohm ma l' importante che si possano montare sulla tua auto Link to comment Share on other sites More sharing options...
geenom Posted May 8, 2005 Report Share Posted May 8, 2005 Ma il problema è che quelle attuali vibrano.....o cosa?..... che tipo di autovettura hai??? Vuoi un fronte solo anteriore, o anche posteriore? Necessiti anche di un subwoofer in cassa chiusa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
brainticket Posted May 8, 2005 Author Report Share Posted May 8, 2005 Ho una semplicissima fiat tipo e come avrete capito non posso permettermi casse di grandi dimensioni.Ho due casse anteriori e due posteriori,nient'altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
JumpMan Posted May 9, 2005 Report Share Posted May 9, 2005 Prima di tutto assicurati che la vibrazione non sia data dalla cartella o dal fissaggio dell’altoparlante sulla stessa o dall’eventuale telo antiumidità dietro l’altoparlante, oppure il suono potrebbe essere distorto (gracchiante) perché l’altoparlante è fuso, o peggio è in corto un transistor del finale della tua autoradio (spero di no).Quanto a marca e modello dipende tutto dal risultato che vuoi ottenere e da quanto vuoi spendere.Come potenza basta che sia superiore a quella della radio, come ohm meglio 4 , avrai più potenza disponibile (ma tanto a 8 ohm mica le trovi). Link to comment Share on other sites More sharing options...
brainticket Posted May 9, 2005 Author Report Share Posted May 9, 2005 Dunque un 120W di potenza max e 50E rms andrebbero bene con i dati su riportati?come dimensioni credo di farcela con 10mm....almeno dovrebbero essere così anche le vecchie(più o meno).Non ho bisogno di casse particolari.Odio avere il volume al max così come odio la musica da discoteca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
geenom Posted May 10, 2005 Report Share Posted May 10, 2005 Vista la posizione degli altoparlanti frontali (sul cruscotto)....considerando che quel tipo di autoradio non ha certo 27Watt Rms,ma la metà circa( a meno che non sia un autoradio survoltata,ma sarebbe specificato nel libretto) puoi adoperare altoparlante anche di potenza inferiore a quelli da te individuati.Importante è che siano almeno in fibra di carbonio,visto che d'estate il cruscotto arriva anche a 75gradi circa.E le membrane e sospensioni commerciali non reggono bene,specie il foam e il butilico,degradano velocemente e "svibracchiano".Stesso discorso sul posteriore,anche se li' le temperature sono minori di poco.Puoi orientarti sui 40Watt Rms. Ovviamente sceglili 2 vie anteriori,e anche 3 vie posteriori,mi sembra che dietro siano ovali o comunque + grandicelle. Link to comment Share on other sites More sharing options...
brainticket Posted May 11, 2005 Author Report Share Posted May 11, 2005 Per conoscere i W in rms dove cercare?Sembra che l'email del servizio clienti della pioneer non funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxell Posted May 30, 2005 Report Share Posted May 30, 2005 prova a montare in serie sul lato positivo del altoparlante un condensatore non polarizato da 47mf 50v su tutte e due le casse anteriori e poi ci risentiamo ok?tanto è una prova che ti costa un paio di euro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts