McGyver Posted May 14, 2005 Report Share Posted May 14, 2005 Ciao a tutti, poco tempo fa ho acquistato un rtx CB portatile Modello EAGLE della Lafayette. (am/Fm)Dato che ne ho presi una coppia per motivi di necessità nell'intercomunicare a distanza quando si eseguono cablaggi di linee lunghe, volevo porvi alcuni quesiti.Problema dell'adattatore x auto:Quando ho comperato gli rtx, insieme all'ordine avevo previsto di acquistare un inseritore da interporre tra il trasmettitore e la batteria, in modo da poterla ricaricare in auto, ma con spiacevole sorpresa questo accessorio chiamato DA-27, non è disponibile da marcucci (mi han detto che da 3 mesi non glieli mandano dalla sede...), ne dai loro affiliati (ho girato 3 posti...). Dato che marcucci è l'importatore unico della lafayette, cosa posso fare per entrare in possesso di questi adattatori???? visto che sul sito (www.marcucci.it) ci sono, e c'è pure il prezzo aggiornato.......AM o FM?Il dispositivo incorpora la doppia modulazione, i camionisti utilizzano il canale 5 AM, però in FM la potenza erogata è maggiore, pertanto per le comunicazioni a coppia uso FM, per comunicare coi camion AM; vi chiedo, l'FM è diffusa quanto l'am oppure no??Vi ringrazio anticipatamente per ogni risposta in merito alla rpesente. Ciaoooo!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
franco_v Posted June 13, 2005 Report Share Posted June 13, 2005 La FM in Italia non e' diffusa , solo modulazioni in AM o in SSB per collegamenti a lunga distanza con propagazione (DX). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts