Vai al contenuto
PLC Forum


Follia Autoradio - alpine cda 9835r


Messaggi consigliati

o comprato da poco un autoradio alpine cda 9835 r al prezzo di 799 euro o visto che era molto bello esteticamente e che aveva una infinita di funzioni ma non pensavo che era cosi complicato da regolare in base ai propri gusti qualcuno di voi a dei consigli da darmi in merito

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrei conoscere nei dettagli il motivo di un prezzo così elevato?

E' anche lettore dvd con tanto di schermo?

Cos'è che lo fa costare 800€

Modificato: da brainticket
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Tutti questi soldi per la qualità?

Forse sono l'unico ma in macchina,tra i varii rumori che provengono dall'esterno e a causa del ristretto abitacolo,credo che non valga la pena spendere tutti questi soldi per la qualità.

Io li risparmierei per comprare un impianto hi-fi migliore nel salotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo..sono anch'io della tua stessa idea. :lol:

Solo per segnalare il fatto che le Alpine , non sono fra le piu' costose.

comunque , tempo fa , quando ancora imperava la cassetta , la Nakamichi era l'unica marca che produceva un'autoradio con testina 10~20000 kz e wow e flutter quasi zero.

Il costo....quasi 6 milioni delle vecchie lire <_<<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo sono sognato oppure la Nakamichi aveva un lettore a cassette con auto-reverse che girava fisicamente la cassetta per non disallineare la testina ? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hi-MD_DVD-RAM

Ho trovato Nakamichi, ma un registratore esoterico e lusso che gira automaticamente di girare cassetta! Scusate, questo sito è solo lingua giapponese, potete vedere solo 2 foto.

http://k-nisi.hp.infoseek.co.jp/rx-505.htm

Se potete vedere altri foto di registratori Pioneer, Trio, Sony, Akai, TEAC?

http://k-nisi.hp.infoseek.co.jp/deck.htm

N.B.:

Trio = Kenwood

Lo-D = Hitachi / Denon (solo mercato paesi asiatici)

Excelia = Aiwa sempre / Sony dal 2002

Aurex = Toshiba

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

credo di aver comprato due anni fa una utoradio alpine simile alla tua

lettura mp3 e mille altre diavolerie

sul costo... io ho valutato le caratteristiche tecniche e la possibilita' di leggere e gestire gli mp3 con cartelle, nomi dei file e tag (in cui si scrivono nomi dei brani, autore genere) e la possibilita' di avere un charger nel bagagliaio che legga gli mp3 e li sappia gestire

l'apine era quella che a naso (ci ho passato qualche oretta a caccia di informazioni su internet e fatto domande a diversi rivenditori e istallatori) sembrava gestire meglio il tutto.

Per la regolazione io ho solo impostato il tempo di ritardo del suono degli altoparlanti, ho misurato la distanza degli altoparlanti sulla mia auto e seguendo le istruzioni sul manuale ho calcolato il ritardo per ogni altoparlante e poi l'ho impostato sull'autoradio.

Altre funzioni a dire il vero non le uso.. credo di aver pacioccato con l'equalizzatore e averlo tarato in modo che al mio orecchio sembrasse meglio il suono. Il dispositivo che pompa i bassi l'ho disattivato perche'ì secondo me disotrce..

ultima cosa, nella fase di scelta l'istallatore mi diceva che le alpine hanno pochissimi guasti e hanno il suono piu' caldo, al pari ci sono le kenwood che pero' a suo dire hanno un suono piu' metallico. Come gestione degli mp3 le kenwood erano un pochetto peggio e/o piu' care... per cui sono andato su alpine :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...