Jump to content
PLC Forum


Autoradio Peugeot 206 - Blocca il check control


andrea1
 Share

Recommended Posts

Ciao

ho sostituito la radio di una peugeot 206 del 2002, però adesso non mi funziona il display centrale dove scorrono le scritte "porta aperta" ecc: le stesse scorrono solo quando la porta è aperta, ma quando si chiude la scritta si ferma e non compare la data.

Se ricollego la vecchia radio, che non si accende, basta solo che la ricollego, tutto funziona.

Sapete cosa può essere??

Grazie

Link to comment
Share on other sites


ok, però su un altra che non aveva la radio di serie, ne ho messa una ed ha funzionanto tutto.

L'unica differenza è che su quella che non funzia ho collegato distintamente l'accensione ed i +12 permanenti, su qiella che funziona li ho collegati assieme lasciano libero sul connettore della macchina il sottochiave.

Può centrare qualcosa??

Link to comment
Share on other sites

Non saprei, a me è successa una cosa simile con un'Alfa.

Credo che per una cosa del genere non ti possano chiedere soldi.

Uno deve pur avere il diritto di cambiare la radio!!

Ti pare?

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le informazioni.

Circa il diritto, direi che oggi come oggi abbiamo ben pochi diritti ...

Nel caso in questione, dovrebbero multare chi fà questi trucchetti solo per poi farti andare da loro e chiederti qualche decina di euro.

Link to comment
Share on other sites

Giovanni A.T.

Innanzitutto quoto in pieno "Geoline"....

Allora, io ho una 206 hdi del 2002, nello stesso anno ho montato uno stereo Alpine, sfruttando la predisposizione della casa e collegandolo "sotto chiave".

Lo utilizzo da tre anni e non ho mai avuto problemi di nessun genere, o quasi, ma un mio amico che lavora in officina Peugeot, poco dopo averlo montato mi disse che per utilizzare un'autoradio non originale, avrei dovuto utilizzare un adattatore venduto da Peugeot, pena il malfunzionamento dell'impianto elettrico dei servizi interni dell'autovettura.

Questo adattatore alla fine non l'ho piu montato, visto che funzionava tutto regolarmente, e il mio amico non mi aveva dato spiegazioni esaurienti circa il funzionamento dello stesso.

Unico problemino riscontrato dopo qualche tempo è che ogni tanto mi "impazzivano" le lancette del contagiri e contakm, risolto aggiornando il software della centralina interna che governa l'impianto elettrico dell'auto, da non confondere con la centralina di gestione del motore.

L'aggiornamento dovrebbero fartelo gratuitamente, devi comunque portare con te la scheda con sopra riportato il codice antiavviamento.

Anche sulla tua se spegni i fari quando sei in marcia non si spengono subito ma dopo diversi secondi? Non ho mai capito l'utilità di tale funzionamento!!

Link to comment
Share on other sites

ogni tanto mi "impazzivano" le lancette del contagiri e contakm, risolto aggiornando il software della centralina interna che governa l'impianto elettrico dell'auto, da non confondere con la centralina di gestione del motore
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...