Vai al contenuto
PLC Forum


Tvc Daewoo Mod Dtp-28a8 - schermo buio si audio


Maxell

Messaggi consigliati

telaio cp 28a8. lo schermo si prenta buio con EAT presente ma filamenti del trc spenti ho controllato le varie tensioni nello zoccolo e sono tutte presenti ho sost l'integrato ma il risultato non cambia, che altra prova posso fare? qualcuno ha schema?

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè hai sostituito l'integrato? E poi che integrato?

Se come dici il filamento del TRC è spento è logico che non va:

Controlla la resistenza che è posta in serie al filamento: dovrebbe essere una resistenza di basso valore, che se non erro nei Daewoo si dovrebbe trovare sulla piastra madre: sicuramente sarà interrotta o si sarà dissaldata a causa del calore che provoca in esercizio.

Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio dovrebbe essere cp28abfzs. ho controllato la resistenza ma si trova sullo zoccolo ed è integra , potrebbe essere il trasfo di riga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se come tu dici, le tensioni sullo zoccolo del tubo sono presenti, il trasfo di riga funziona ed è il filamento che è bruciato... Sempre che con zoccolo tu non intenda la scheda al tubo. Fai i controlli nello zoccolo, e se la tensione del filamento è assente, c'è poca strada da fare: questa proviene dal trasfo di riga quindi la "segui" dal trasfo fino allo zoccolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

i filamenti sono alimentati da circa 12v ma non si accendono,penso propio che ci sia un interruzione nei filamenti,esiste una tecnica per provare a ripararli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Se l' audio è presente e risulta presente anche l' EAT il trasformat. di riga funziona regolarmente .- hai 2 sole possibilità: verificare che sia presente la tensione di alimentazione dei filamenti ( verifica con un tester puntale nero a massa della piastra zoccolo del cinescopio e puntale rosso sulla resistenza R920 che vi sia la tensione ( 6,3 a massimo 12 V) Se la tensione non è presente stacca il TVC, scarica la ventosa EAT e toglila . Adessso stacca dal collo del tubo anche la basetta . Ricollega l' alimentazione stando attento che la ventosa non vada a toccare su parti pericolose - ripeti ora la misurazione della tensione di filamento. se è presente hai le 2 alternative che ti dicevo : la tensione sparisce per un corto interno al tubo tra il piedino di massa e il polo caldo dei filamenti-

IMPOSSIBILE RIPARARE IL TUBO - Puoi fare una controprova con un alimentatore da banco alimentando direttamente i 2 piedini del filamento , Se l' alimentatore scende a 0 di tensione . non c' è niente da fare.

QUESTO DIFFETTO MI E' CAPITATO GIA' 2 VOLTE SU QUESTO TELAIO.

bUON LAVORO . ANGELO

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Grazie per il tuo intervento ma, a distanza di quasi 4 anni, credo e spero che Maxell abbia risolto, anche se non se ne sono più avute notizie. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...