Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Daewoo Assenza Video


cix

Messaggi consigliati

salve a tutti, ho un piccolo problema sicuramente per voi,ma inrissolvibile per me . :(

Ho un Daewoo che mi fa inpazzie, un giorno mentre lo stavo guardando è scoppiato,l'ho smontato e ho trovato di tran.d 1880 in corto l'ho sostituito e dato alimentazione mi ha salutato di nuovo, quindi ho cambito l'EAT e di nuovo il d 1880 (precisamente il Bu 508df).

adesso l'accendo il transistor è vivo la Tv si accende ma non si vede nulla, il sonoro c'è ma c'è anche un fischio. :blink:

il numero del telaio che sono riuscito a reperire sulla scheda è CP 775 main :huh:

so che mi salverete da questo dilemma ringrazio tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Devi stare in quella zona.Sostituisci comunque il condensatore ceramico da 2KV. che trovi sul collettore del finale di riga.Specifica sempre comunque se si tratta del finale di alimentazione o di riga.

Ovviamente controlla le saldature sempre in zona E-A-T e pilota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il tuo TV e' un Daewoo, telaio CP775.

Qui trovi los chema

http://www.eserviceinfo.com/downloadsm/174...woo_CP-775.html

e qui le tipps

http://www.eserviceinfo.com/repair_tips.php?search_rt=cp775

Il finale di riga originale era un 2SD1880, e tu hai installato un BU508DF (dovrebbe andare bene)

il fatto e' che con l' EAT difettoso, potrebbe essersi danneggiato qualcosaltro...

hai provato ad alzare la G2 e vedere se fa qualcosa ?

I.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi il ritardo sulla mia risposta ai vostri suggerimenti, ma ha avuto un piccolo problema al mio piede durante una partita di calcetto :( comunque ornando al discorso alzando il g2 lo schermo diventa bianco :) per me è gia qualcosa e passando la mano sul monitor si sente il classico scintillio attendo le vostre istruzioni grazie a tutti ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica i catodi del tubo catodico non sono pilotati...

dovresti controllare se c'e' la tensione di 200V e l' altra di 12V sulla piastra RGB.

Dovrebbe essere facilmente individuabile, altrimenti aiutati con lo schema !

I.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi le immagini molto luminose con delle righe biancastre obligue e' vero ?

In tal caso, probabilmente il guasto e' sulla schedina RGB... controlla TUTTO

I.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti tutto ok ho regolato il focus e lo screen e pare che sia tutto ok per adesso almeno ciao a tutti e grazie comunque divulghero il foum a più non posso :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guaio era piuttosto semplice ed evidente!

Dopo aver sostituito il trasformatore di riga, non avevi regolato i trimmer di SCREEN e FOCUS.

Il trasformatore viene fornito con i trimmer al minimo.

I.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...