Vai al contenuto
PLC Forum


Visa Global 4 - Daewoo 14a1


riravel2002

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Vi scrivo perchè ho questo problema:

ho un daewoo 14a1 e un telecomando visa electronics global 4 vecchio modello (tanto per intenderci anno 2000) che non ha il tasto "ok" ma solo il tasto menu.

Ora, impostando il codice corrispondente al televisore ricavandolo dal sito della visa (ovvero 1011) il telecomando non mette on screen le opzioni di menu.

Cercando e ricercando sono riuscito a trovare il codice che sembrerebbe funzionare, ovvero 1149.

Il problema è che il tasto menu edita a video le funzioni di calibrazione e sintonizzazione, ma non avendo il tasto "ok" non so come confermare la scelta dell'opzione di configurazione desiderata.

Una volta attivato le opzioni di menu a video con i tasti p+ e p- si possono evidenziare le varie opzioni (la freccetta si sposta in alto o basso), ma il consenso come glielo posso dare?

Già provato con tutti i tasti del telecomando.. niente. Il televisore inoltre non ha altri pulsanti che quelli di regolazioe audio e programma, oltre tv/av.

Sono certo che il telecomando permetteva la sintonizzazione e la fruizione delle altre opzioni del televisore.

Aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Posto questo msg perchè ho risolto il problema e penso che un domani a qualcuno possa essere utile sapere come.

Il global 4 vecchio modello non ha il tasto ok, come dicevo. Per dare il consenso alle opzioni del menu bisogna premere il tasto 7 tenendo premuto il pulsantino shift. Dopo di che, rilasciando il tasto shift bisogna immettere il codice 40. Questa operazione permette al telecomando di inviare la frequenza di conferma al televisore (sostituendo in modo macchinoso, ma per lo meno efficace, la funzione del tasto ok in ogni caso se ne necessiti).

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...