Vai al contenuto
PLC Forum


Daewoo Dmq28k3st - problemi audio


pino61

Messaggi consigliati

sono alle prese con un tv DAEWOO DMQ28K3ST del quale non riesco a risalire che tipo di telaio monti e non posseggo lo schema.L'audio si presenta con fruscio di fondo che sovrasta l'audio normale.Iniettando un segnale audio nella scart...tutto è regolare.Il telaio monta una scheda con il processore suono MSP3410B.Si tratta di un elaboratore a 64 piedini molto complesso......può essere lui?Con il signal tracer non ho rintracciato nessun segnele "pulito".Temo di doverlo riconsegnare al cliente così comè(sob).Potreste darmi qualche consiglio sulla riparazione e come potere avere lo schema? GRAZIE A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

potrebbe trattarsi anche di un problema sulla MF.

Collega tramite la scart il televisore difettoso ad uno perfettamente funzionante posizionato in AV.

A questo punto accendi entrabi i televisori, se l'audio sul televisore che si trova in AV è regolare, allora il problema potrebbe essere confinato nella sezione audio, altrimenti è la media a difettare ed qui che eventualmente devi concentrare le ricerche.

Tuttavia sostituisci tutti gli elettrolitici che si trovano nei pressi del finale audio.

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ampere,grazie per avermi risposto.Ho collegato un tv funzionante alla scart e il difetto si ripresenta tale e quale.Il guasto si può circoscrivere senz'altro nella sezione MF o in quel processore audio che dicevo prima.Senza schema lo sconforto mi assale.........grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

è probabile che qualche elettrolitico non filtra come dovrebbe...

se non sono molti, prova a cambiare tutti gli elettrolitici che gravitano nei pressi della MF e quelli posti vicino al processore suono MSP3410B.

Ripassa anche le saldature in tali zone.

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato gli elettrolitici nei pressi del processore audio MSP 3410B,ma non è cambiato nulla.Di sicuro è il suddetto integrato perchè al suo ingr. ho trovato un segnale "pulito" e alla sua uscita.......il difetto.Rinuncio alla riparazione.Ciao a tutti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...