Omissam74 Posted July 20, 2005 Report Share Posted July 20, 2005 Ciao a tutti Ho l'autoradio in questione che fa parecchia fatica a leggere i cd soprattutto le prime 2/3 tracce.Si sente abbastanza rumore dalla meccanica della lente quando cerca di leggere.Poi tutto un tratto MAGARI se a voglia parte.Cosa potrei fare?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hi-MD_DVD-RAM Posted July 20, 2005 Report Share Posted July 20, 2005 (edited) Lo so che suo autoradio è vecchio modello.I dischi CD-R registrati/masterizzati (*1) possono usare suo autoradio per ascoltare musica, anche dischi SACD (*2).Altri dischi CD-RW registrati e formati MP3/WMA non sono compatibili con suo autoradio, credo.Ricordati, i dischi alta qualità di SACD (se singolo strato HD) e DVD-Audio (se singolo strato o doppio strato con DVD-Video) (*3) non possono usare suo autoradio.Forse la meccanica rotazione (motore) di disco è usurata? Provi di usare un CD pulizia (solo marca di Sony, TDK o Allsop, non usare mai CD cleaning taiwanese causa danneggia laser) del laser nel autoradio?(*1): Programma Nero o B's Gold, devi selezionare CD-R in modo Audio che usi un CD-R Audio (logo contrassegnato) vuoto 74 o 80 minuti (non 700MB) nel computer. Velocità consigliata massima 16x o 20x (non 40x causa tracce irregolari, lato inferiore CD-R).(*2): I dischi SACD esistono diversi strati su un SACD, usate solo SACD stereo doppio strato (1° strato CD e 2° strato SACD) e SACD surround/multi-channel doppio strato (1° strato CD stereo e 2° strato SACD surround).(*3): I dischi DVD-Audio, non usate nessuno, ma DVD-Audio DualDisc (2 strati CD e DVD-Audio) non è garantita e problema nel suo autoradio. I dischi DualDisc possono usare autoradio Panasonic, JVC, Pioneer, Kenwood e Alpine. Invece, autoradio e lettori CD/DVD di Sony e Philips no.DVD-Audio doppio strato (1° strato DVD-Audio e 2° strato DVD-Video) possono usare solo i lettori DVD di Sony/Philips ed altre marche. Edited July 20, 2005 by Hi-MD_DVD-RAM Link to comment Share on other sites More sharing options...
Omissam74 Posted July 20, 2005 Author Report Share Posted July 20, 2005 Ti ringrazio per la precisa risposta ma il probolema me lo da identico anche sui cd originali.Ho già provato a pulire l'ottica e ad oliare tutto il meccanismo della medesima.Potrebbe essersi sballato il motorino di trascinamento ottica visto che fa parecchio rumore o è normale?Resto in attesa Grazie e ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Omissam74 Posted July 21, 2005 Author Report Share Posted July 21, 2005 Ho anche notato che se io passo alla 3 traccia il cd parte quasi subito mentre quando cerca di leggere le prime due l'amperometro va da 0.7 a punte di 1.5.E' normale o c'è qualcosa che sforza ?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hi-MD_DVD-RAM Posted July 21, 2005 Report Share Posted July 21, 2005 Vedi altro messaggio di autoradio Fiat Punto e denom.net, questo link. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts