Jump to content
PLC Forum

Sony Cdx-c5000rv - Difficoltà lettura cd

Omissam74
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti Ho l'autoradio in questione che fa parecchia fatica a leggere i cd soprattutto le prime 2/3 tracce.Si sente abbastanza rumore dalla meccanica della lente quando cerca di leggere.Poi tutto un tratto MAGARI se a voglia parte.

Cosa potrei fare?

Grazie

Hi-MD_DVD-RAM

Lo so che suo autoradio è vecchio modello.

I dischi CD-R registrati/masterizzati (*1) possono usare suo autoradio per ascoltare musica, anche dischi SACD (*2).

Altri dischi CD-RW registrati e formati MP3/WMA non sono compatibili con suo autoradio, credo.

Ricordati, i dischi alta qualità di SACD (se singolo strato HD) e DVD-Audio (se singolo strato o doppio strato con DVD-Video) (*3) non possono usare suo autoradio.

Forse la meccanica rotazione (motore) di disco è usurata?

Provi di usare un CD pulizia (solo marca di Sony, TDK o Allsop, non usare mai CD cleaning taiwanese causa danneggia laser) del laser nel autoradio?

(*1): Programma Nero o B's Gold, devi selezionare CD-R in modo Audio che usi un CD-R Audio (logo contrassegnato) vuoto 74 o 80 minuti (non 700MB) nel computer. Velocità consigliata massima 16x o 20x (non 40x causa tracce irregolari, lato inferiore CD-R).

(*2): I dischi SACD esistono diversi strati su un SACD, usate solo SACD stereo doppio strato (1° strato CD e 2° strato SACD) e SACD surround/multi-channel doppio strato (1° strato CD stereo e 2° strato SACD surround).

(*3): I dischi DVD-Audio, non usate nessuno, ma DVD-Audio DualDisc (2 strati CD e DVD-Audio) non è garantita e problema nel suo autoradio. I dischi DualDisc possono usare autoradio Panasonic, JVC, Pioneer, Kenwood e Alpine. Invece, autoradio e lettori CD/DVD di Sony e Philips no.

DVD-Audio doppio strato (1° strato DVD-Audio e 2° strato DVD-Video) possono usare solo i lettori DVD di Sony/Philips ed altre marche.

Edited by Hi-MD_DVD-RAM

Ti ringrazio per la precisa risposta ma il probolema me lo da identico anche sui cd originali.Ho già provato a pulire l'ottica e ad oliare tutto il meccanismo della medesima.Potrebbe essersi sballato il motorino di trascinamento ottica visto che fa parecchio rumore o è normale?

Resto in attesa

Grazie e ciao

Ho anche notato che se io passo alla 3 traccia il cd parte quasi subito mentre quando cerca di leggere le prime due l'amperometro va da 0.7 a punte di 1.5.E' normale o c'è qualcosa che sforza ?

Grazie :(