Vai al contenuto
PLC Forum


Scart In Parallelo


pelste

Messaggi consigliati

Ciao vorrei sapere se è possibile mettere l'uscita di un decoder in parallelo a 2 vcr sempre inserite?

Se si basta saldare il tutto in parallelo o devo utilizzare un qualche accorgimento?

Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


praticamente la vendono già fatta e si chiama multipresa scart o "scarpetta" ne trovi a 2posti, a 3, a 5, a 7, ecc

ma sei sicuro di quello che vuoi?

mettendo gli apparecchi così collegati puoi tenere solo un apparecchio alla volta acceno, pena l'accavallamento delle immagini...

non puoi registrare quello che succede sul decoder, non puoi duplicare una cassetta, o registrare qualcosa e vederti la partita sul decode contemporaneamente

ti consiglio questo commutatore, io in casa ne ho 3, sono utili

ti sconsiglio quel prezzo, io l'ho trovato nei negozi a anche 7-8€

ha un uscita per una tv, 3 tre entrate a cui collegare i tre apparecchi

il vcr + costoso lo metti sulla presa A, che permette pure di registrare da av.... ovvero con un gioco di pulsanti registri il decoder, e vedi una videocassetta, oppure Duplichi una cassetta e vedi il decoder...ces't + facil!

P.S. di queste scatoline ne esistono 2 modelli, uno in plastica e uno in metallo, ti consiglio vivamente quello in metallo perche' collega veramente tutti e 21 piedini, l'altro , quello in plastica gestisce solo audio-video, nemmeno l'auto AV

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi solo l'uscita del decoder sia audio che video e la mandi in parallelo in ingresso ai VCR puo funzionare , però il segnale si dimezza e specie per il video ,potrestii avere problemi con il sincronismo o con il colore.Ti assicuro che già la qualità di una videoregistrazione è scarsa normalmente , figurati con un segnale dimezzato.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In via di massima si .

Il trasmettitore di segnale video , anche se in "bassa frequenza" (composito ) ha una impedenza di 75 ohm , e viene trasferito con un cavetto coax di 75 ohm . L'utilizzatore (ricevitore del segnale composito ,scart ,del VCR ) dovrebbe avere anch'esso una impedenza di 75 ohm .Se ne metti due in parallelo ,il segnale si dimezza .

Quando si vuole fare quello che vuoi fare tu si usano degli amplificatori/correttori audio/video che amplificano il segnale e lo restituiscono alle varie uscite con una impedenza di 75 ohm e un livello normalizzato .

ciao

Modificato: da domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...