Vai al contenuto
PLC Forum


Daewoo 712B1 - sfocato


neoprincipe

Messaggi consigliati

Salve, chiedo aiuto sul mio monitor crt che da un bel po di tempo è inguardabile.

Non si può sostare più di 2 minuti davanti a causa dell' appannamento ovvero sfocamento del vetro. I colori sono abbastanza buoni.

ho pensato che possa essere qualche condenzatore scarico o mal funzionante, che ne dite?

Se c' è qualcuno che può aiutarmi anche con uno schema elettrico o di montaggio ne sarei veramente felice. E' stato il mio primo monitor!

Tuttavia se non riuscissi nell' imresa "riparazione" cedo componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


non ho alcuna esperienza sui televisori ho appena un po' di dimistichezza con l' elettronica base e più digitale che analogica, sono più elettrotecnico.

Non ho provato ancora a fare niente a parte entrare nel menù e provare a cambiare la frequenza.

Intervengo solo quando ho le idee chiare.

Dove trovo il potenziometro?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Togli lo schienale del monitor e individua il trasformatore di alta tensione (quello con il cavo che ha la ventosa e che termina sul dorso del cinescopio).

Noterai che sul fianco del trasformatore, vi sono due potenziometri per le regolazione della griglia schermo (G2) e per il fuoco.

Tu devi regolare, di poco, quello in alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che è migliorato ma ho dovuto agire molto su g2 e poco su f2, mi ricordo che una volta si vedeva meglio ma se non c' è altro da fare ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...