Vai al contenuto
PLC Forum


Daewoo DTZ-29G2 chassis CP520F - Spento dopo fulmine


amin

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

questo TVC è stato colpito da un fulmine, all' accensione il led si illuminava di verde una solta volta e poi niente! Aperto ho riscontrato I806 (DP130) in corto circuito, dopo essere venuto in possesso del suddetto e sostituito, alla riaccensione il led lampeggia sempre verde una volta e poi niente, il condensatore di filtro C805 rimane carico a 300 volt! Ho sostituito anche I801(STR-F6654). Quindi ho proceduto alla sostituzione del fotoaccoppiatore I804 (KP1010C) con un pc123 non avendo quello originale, bene con questo componente il led lampeggia verde rosso in continuazione, ma le tensioni si possono misurare sempre e solo per un attimo, dopodichè scendono rapidamente. Cosa posso controllare altro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Appena fatta una prova, staccando la eprom, il led rimane acceso verde e tutte le tensioni sono misurabili perfettamente, solo che il televisore non si avvia comunque! Aspetto qualche consiglio, potrebbe essere il microprocessore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto tutto, dopo aver sostituito la eprom il televisore si è avviato e dopo aver ragolato le geometrie da Service-Mode il tvc è in funzione perfettamente da un'ora!! Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...