Vai al contenuto
PLC Forum


Daewoo Dty-28a8 S - non accende


matrix2010

Messaggi consigliati

non sò che tipo di telaio sia ma il finale di riga in cc prontamente sostituito è risaltato ho pensato di sostituire il trs eat e di nuovo il finale ma è risaltato cosa succede? saluti a tutti mario wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


cambiare il finale, senza aver stablito la causa della sua dipartita non è una mossa astuta dry.gif

non conoscendo di che telaio si tratta posso solo consigliarti innanzitutto di sostituire il condensatore in poliester sul colletore del finale e l'elettrolitico posto sulla sua base ( seguendo le pise li trovi) controlla eventuali saldature fredde sul giogo e sul suo connetore sul telaio. Rifai bene tutte le saldature nei punti caldi nella zona deflessione.

Modificato: da Baldome
Link al commento
Condividi su altri siti

wallbash.gif Ricapitolando.Il telaio è il tcp 520 ho controllato il c 402,c404.c440 l'elettrolitico c412 da 3,3micro farad l'eat l'ho sostituito il finale continua a saltare si sente per un paio di secondi l'eat e poi si ferma e và in protezione
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver rifatto tutte le saldature nella zona calda il tv e partito regolarmente dopo aver funzionato per circa una mezzoretta è saltata la r420 e il c430,li ho sostituiti il risultato è questo il tv parte si sente l'eat per 4o5 secondi e poi si ferma l'oscillazione il verde resta acceso non fà nessun tipo di protezione worthy.gif

+

Link al commento
Condividi su altri siti

wallbash.gif sono di nuovo quà a chiedere aiuto,credo che aquesto punto posso dire amen a questo tv se premo il tasto av il tv parte le tensioni sono nella norma ho prvato anche a sostituire la eprom 24c16 ma niente e saltato il processore?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mario, io ho un telaio cp 785 e penso che sia simile al tuo in quanto anche i condensatori in poliestere sul collettore del finale di riga sono appunto c 402 e c404.guarda caso ho il tuo stesso problema: salta in continuazione il 2sd 1880.Ora ho cambiato tutti i poliestere e un elettrolitico che si trova sula strada del collettore.Ho anche cambiato un diodo di potenza sul collettore del finale di riga:DG3 (un comune BY255).Vorrei provare il transistor driver del finale di riga, anche perchè il Tr Eat è stato messo nuovo in quanto il precedente è bruciato.Non so che pesci pigliare e nonvorrei comprare un chilo di 2sd 1880.Può essere la cpu del tv? Se fosse, addio riparazione.Tieni in considerazione che ho cambiato anche l'STRF6653 sull'alimentazione saltato perchè il condensatore sulla 220 radrizzata era ancora carico e ha fatto la scintilla sul tester in ohm a tv con spina staccata.

Fammi sapere notizie.

Modificato: da maxastuto
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò se è lo stesso caso comunque io ho rinunciato alla riparazione.Comunque prova a rifare le saldature sotto al trasformatore del finale e poi con il collettore del finale diriga staccato devi verificare se le tensioni sono nella norma e anche se sulla base dello stesso c'è il pilotaggio giusto wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...