Vai al contenuto
PLC Forum


Daewoo 14q2t Telaio Cp 375 - tv fermo, led st-by pulsa


manu71

Messaggi consigliati

salve, ho un problemino con questo tvc, il quale praticamente rimane fermo sulla pulsazione del led di accensione( rosso);

ho controllato e per sicurezza sostituito gli elettrolitici sul primario, ho controllato ohmicamente togliendola dal circuito la R804 da 0.56ohm, la quale misura 6,4 ohm;

avendo un str s 5707 ho anche provato la sua sostituzione, ma niente da fare, sempre pulsante.

ho fatto la prova della lampada collegando una lampada da 60w, tra collettore ed emettitore del Finale di riga ( 2sd2499), dopo ovviamente averlo tolto, e lei non si accende minimamente quindi il tutto mi dovrebbe far capire che il problema è nel primario!!!!

ora può essere possibile che l' STR S5707 non parte perchè la R804 è di 6,4 anzichè 5,6 ohm?

purtroppo è un valore che non ho trovato, se la cambio con una da 0,47ohm potrebbe accadere qualcosa in negativo??? o non c'entra niente???

spero di essere stato utile nelle indicazioni......

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Insomma, sta resistenza in origine, che valore ha ? blink.gif

Prova a sostituire l'STR S 5707 e, se puoi scegliere, preferisci quello marchiato Sanken. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la resistenza da schema è 0.56 ohm 2w( R804), e misura tolta dal circuito 6.4 ohm;

per quanto riguarda l STR S5707 ho gia provato a sostituirlo, ma senza benefici....

comunque grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, scusate tanto se questo post è ancora aperto, ma io ho fatto altre misure e non riesco a venirne a capo per risolvere il problema; se quanto da me descritto non è abbastanza utile per riuscire a rendere l'aiuto da remoto più semplice allora mi scuso.

saluti manu71

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...