Vai al contenuto
PLC Forum


Daewoo Cp 380 - Si audio e niente video


atinodemeio

Messaggi consigliati

Saluto tutti e chiedo per favore a tutti di darmi una manon per questo televisore, non trovo lo schema sul forum, comunque aperto fusibile da 4A saltato e smagnetizzatore saltato il tappo di plastica, sotituito il fusibile il televisore ha funzionato in prova per due giorni poi l'immagine man man è scomparsa.

E' presente l'EAT sul condensatore elettrolitico sono presenti 266V anzicchè 300V come scritto sullo chassis.

Chiedo se è possiblile reperire lo schema e qualche dritta per la riparazione?

Saluti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


il service manual lo trovi qui, per scaricarlo clicca su Get Manual.

Il ptc lo hai sostituito vero?

Credo occorra sostituire anche il condensatore visto la tensione bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito anche str s5707 con tutti gli annessi ho rimesso in corrente e alla base del tubo (dentro) ha cominciato a sfiammare, ho tolto tensione e la basetta del tubo ma sui piedini c'era la scarica d'alta tensione. Sarà il tubo rotto o altro?

Se qualcuno può dare qualche suggerimento grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

atinodemeio+17/11/2010, 17:58--> (atinodemeio @ 17/11/2010, 17:58)

A questo punto, penso proprio di si.

Strano, però, che la tensione all'elettrolitico che filtra la tensione di rete, anche dopo la sua sostituzione, sia rimasta bassa.

Non vorrei che ci fosse una sovratensione all'uscita del secondario switch e ti abbia danneggiato il cinescopio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioa Fulvio , le tensioni lew ho misurate prima e sembravano corrette, il tubo scarica l'aet anche sui piedini e visto che l'immagine e si è attenuata con delle righe molto probabilmente il tubo è proprio partito, a questo punto penso che non valga la pena riparare. Mi dai conferma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e se fosse lo zoccolo a scaricare ? Magari per colpa del fuoco? dry.gif

Prova a vedere se scarica con lo zoccolo scollegato,in quel caso mettiti il cuore in pace senzasperanza.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...