Vai al contenuto
PLC Forum


Daewoo mod. 14C5GTS - si è spenta all'improvviso e odore


leonw2345

Messaggi consigliati

ciao ha tutti ho questa tv daewoo che nel mentre guardavo la tv ha incominciato a tremare l'immagine nello schermo e poi lo spenta ed e uscito puzza di bruciato ,dopo qualche giorno lo riaccesa prende il led era verde e sembrava volersi accendere ma non ci riusciva ed usciva sempre puzza ,secondo voi cosa potrebbe essersi rotto e poi e costosa la riparazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

leonw2345+9/08/2011, 16:27--> (leonw2345 @ 9/08/2011, 16:27)

Aspetta un attimo..........user posted imagesad.gifsad.gifsad.gif

Purtroppo nemmeno la mia Sfera magica mi svela il guasto.

Credo proprio che ti toccherà darci qualche info in più, perchè nemmeno con la mia fidatissima Sfera, riesco a capire di cosa si tratta......

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la tv ultimamente si accendeva e poi si riavviava da sola con schermo nero ma si accendeva subito in qualche secondo ma si riavviava,poi ha volte ha qualche linea rossa sopra lo schermo ma non sempre,

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
leonw2345+9/08/2011, 22:26--> (leonw2345 @ 9/08/2011, 22:26)

ecco l'informazione che mancava,ora la sfera magica sicuramente ci dirà il guasto e il costo della riparazione. rolleyes.gifbiggrin.gif

In questo forum per avere risposte mirate bisogna dire quali prove sono state effettuate,se si ha la documentazione ,se e quanta esperienza si ha nel settore.

Senza queste informazioni nemmeno il mago di Arcella può azzardare ipotesi non generiche wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
leonw2345+10/08/2011, 15:09--> (leonw2345 @ 10/08/2011, 15:09)

sì sì,aspetta,Fulvio si sta concentrando sulla sfera e fra un attimo entrerà in trance e ti dirà cos'ha il tuo TV ,abbi fede laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

leonw2345+10/08/2011, 15:09--> (leonw2345 @ 10/08/2011, 15:09)

Il TVC lo hai almeno aperto ?

Ti potrei dire di controllare il trasformatore di alta tensione, ma temo che tu non sappia cosa sia......

Potrebbe essersi forato su un fianco ed emanato odore sgradevole, ma come faccio ad essere sicuro ?

Continui a non darci nessuna info in merito. sad.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

1) non è detto che il trasformatore abbia un buco visibile e soprattutto se sia lui la causa del cattivo odore

2) E' molto probabile che sia bruciata o surriscaldata una resistenza e allora va ricercata la causa,quello sarebbe solo l'effetto.

3) il flyback e non flayback è un sinonimo del trasformatore di riga.

4) Le conoscenze tecniche che hai non ti permetteranno di sicuro di risolvere il problema dry.gif .

Link al commento
Condividi su altri siti

ma può essere che il difetto sia dovuto che prima di rompersi ho forzato la presa scart

li ho collegato una rotta e lo forzato ,e poi dopo un po si e rotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...