Vai al contenuto
PLC Forum


Daewoo Dtc-21y2 S Cp 520 A - Solo led verde


france_53

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,ho questo Daewoo made in Polonia del 2004 ,il tv accende,si accende il led verde,diventa per un secondo rosso,poi torna verde e rimane così,a parte quello non è presente audio, nè video,e neppure il filamento del cinescopio accende,su questo chassis leggo di un difetto simile nelle altre discussioni,ma TUTTI dicono che il led lampeggia mentre a me no,come detto prima.quindi chiedo consigli ,in quanto potrebbe trattarsi di un altro guasto.. ricordo che non sono esperto ,non ho schema

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

intanto procurati lo schema, fai la prova lampada e tutte le misure di rito in questi casi.Poi potremo essere più specifici.Per lo schema vai su Elettrotanya

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+2/10/2011, 23:08--> (Riccardo Ottaviucci @ 2/10/2011, 23:08)

Ciao Riccardo,ora posso dedicarmi a questo Daewoo ti dico subito che ho notato l'assenza del C814 (da 100uf 250v come da schema) ,a parte quello,pare non mancare altro,che dici poteva far fare questo difetto al tv,la sua assenza,ho visto solo ora il valore,domani se ho un condensatore da 100uf 250v lo cambio,ma se c'è l'ho,è sicuramente da 50V e non va bene... se il finale di riga,è come il bu508af l'ho misurato,e pare okay...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

france_53+9/10/2011, 20:38--> (france_53 @ 9/10/2011, 20:38)

Pare...... rolleyes.gif

Comincia col sostituire gli elettrolitici (tutti) su primario e secondario alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+10/10/2011, 10:38--> (Fulvio Persano @ 10/10/2011, 10:38)

Ciao Fulvio,oggi ho messo il telaio di lato e l'ho acceso ,e quando che mi sono visto accende il filamento del cinescopio,ed apparire l'immagine (MIRAAAACOLOO ) laugh.gif ... HA FUNZIONATO UN Pò ,poi ci ho collegato un lettore dvd,in quanto in antenna non si vede nulla,l'ho mandato in AV e il cinescopio si è spento,rimane però l'audio,quindi in difetto è = Audio presente,video assente ,cinescopio spento... a parte la mancanza del C841 (anche senza di questo si era acceso) ,ho notato poi che C832 E C840 scaldano ,assieme al c806(sull'alimentatore) ,magari sono loro,quindi vedrò di cambiarli assieme a c841 e c861 ... prima di ordinarli,perchè non ne ho più ,se c'è qualche altra cosa che mi consigliate di sostituire è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+2/10/2011, 23:08--> (Riccardo Ottaviucci @ 2/10/2011, 23:08)

No ,scaldano perchè troppo vicini a dissipatori,quindi il calore si propagava ,tanto il tv,acnhe mettendo il condensatore assente,presenta sempre lo stesso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+2/10/2011, 23:08--> (Riccardo Ottaviucci @ 2/10/2011, 23:08)

Visto che non ne voleva sapere,ho inziato a sospettare nuovamente del finale di roga,anche perchè non mi andava giù il fatto che si era acceso,e poi morto nuovamente,insomma a dare problemi era proprio il finale di riga farlocco(dato che la prova della lampada aveva dato esito pisitivo,cioè si era accesa),che tra l'altro avevo già testato e risultava buono,oggi l'ho riprovato,a volte risulta buono,altre no ,ci ho messo un bu508afi volante senza neanche saldarlo ,e neanche a farlo apposta si è acceso,ho rimesso il vecchio,e non andava,quindi è proprio lui ,posso montarci il bu508af al suo posto?,ma credo che non vada bene,montava un C5552

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+14/10/2011, 06:48--> (Riccardo Ottaviucci @ 14/10/2011, 06:48)

il finale?? lui montava un C5552 ,metterò un BU2520AF

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+14/10/2011, 06:48--> (Riccardo Ottaviucci @ 14/10/2011, 06:48)

Okay,montato il BU2520AF ,ha lavorato bene,senza dare problemi,l'unico peccato è che ho dovuto allungare i piedi del finale perchè troppo corti(cosa che non amo fare) ,e che poi nonostante abbia pochi anni,mi presenta i contorni rossi,va bè lo venderò a qualcuno che ne ha bisogno,a prezzo basso,tanto sono appena visibili ... piazzo il tutto in guasti risolti ..grazie!

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...