Vai al contenuto
PLC Forum


Daewoo sl500 - Solo led da rosso a verde


vincenz8

Messaggi consigliati

Ciao

ho lo stesso problema, il led passa a da rosso a verde, per un attimo, solo quando cambio con il telecomando, non si accende, ho cambiato tutti i 6 elettrolitici, vicini all'uscita tensioni, così come dicono alcuni forum inglesi, ma nulla.

Qualcuno a qualche idea.

Daewoo sl500.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Ho diviso la tua discussione, in quanto nulla c'entra con quella alla quale ti eri accodato, creando confusione verso coloro i quali leggeranno.

Ora, per favore, prosegui su questa sino alla sua conclusione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ooopps... scusate.

Un aiuto per un daewoo sl 500p, il led rimane rosso, cambia colore solo all'input del telecomando.

Ho sostituito tutti gli elettrolitici (quelli d'uscita) così come consigliato in alcuni siti inglesi, ma nulla è cambiato.

Non ho ancora, per la verità, controllato le tensioni, potrebbe trattarsi di un problema alla main board ? worthy.gif

Modificato: da vincenz8
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Anche elettrolitici sul pilotaggio possono compromettere la partenza dell'alimentatore, non solo quelli sul secondario.

Oppure elettrolitici sulla M.B. in perdita, non facili da localizzare.

Controlla chiaramente le tensioni in uscita , con un phon prova a riscaldare la scheda di alimentazione e poi la M.B. , vedi se cambia qualcosa.

Stacca l'inverter e vedi se lo stesso rimane rosso .

Controlla se la memoria e' alimentata, anche la memoria sprogrammata puo' provocare questo difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tensioni sono regolari (controllata solo la scheda di alimentazione con rele commutato).

Inverter staccato ma ugualmente non parte.

Credo si tratti, come dice bene Luigi, di qualcosa sulla main board.

Ho un problemino rolleyes.gif dove 'alimentazione della memoria?

Scusate l'ignoranza tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao...in questo telaio a volte la memoria perde i dati...è una 24c32 tradizionale,non smd, circa al centro della main board...dovrebbe bastare sostituirla con una vergine e il micro caricherà valori di default ma il tv dovrebbe poi funzionare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...