Vai al contenuto
PLC Forum


Daewoo Dvs 2082 Df - Resta in stand by


Aldo Sicilia

Messaggi consigliati

Salve a tutti! Questo tv color ha un vcr incorporato.

E' in protezione. Il relè si attiva e il led diventa verde per un attimo ma non dà segni di vita. Ho fatto alcune misurazioni ma lo schema che ho trovato in rete è spezzettato in più fogli e non riesco a regolarmi e riporta solo alcuni valori di tensione. Il finale video è buono. Gli stabilizzatori di tensione 1803 (7812), 1804 (7809), 1805 e 1810 (7812) sono alimentati in ingresso con una tensione di 18 volt al pin 1 ma in uscita non c'è tensione. Qualche consiglio? Grazie

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,ma il relè resta chiuso o solo per un attimo?è quel telaio che ha un circuito di alim.stand-by con l'ic TOP 210?quello dava spesso problemi di accensione...altra cosa,anche se sembra una banalità,ma hai il telecomando,e funziona?perche altrettanto spesso i tv daewoo,anche gli ultimi lcd avevano fin dalla fabbrica da menù attivato il blocco bambini che inibiva la tastiera manuale e così il tv non si accende...

Modificato: da danyag
Link al commento
Condividi su altri siti

...ah CP340...bello vecchiotto...il vcr è inscatolato separatamente...abbastanza spesso era difettoso uno stabilizzatore da 6volt(7806) proprio all'interno del vcr...uno dei 3 IC montati su dissipatore....verifica se c'è la tensione d'uscita...poi anche i 2 condensatori da 100uf nel primario dell'alimentatore con TDA4610....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il vcr è separato. comunque ho staccato i due resistori in parallelo che alimentano lo stadio orizzontale portando la linea da 25 volt e la protezione è stata disattivata per qualche minuto ovvero finchè non è saltato un elettrolitico dell'orizzontale da 22 mf 160 volt. Riattivata la protezione ho notato il leggero rigonfiamento sul lato superiore dell'elettrolitico e una volta smontato ho visto che di sotto era bruciato. Sostituito ho notato che anche l'elettrolitico accanto, il c310 da 1000 mf 35 volt, sempre sull'orizzontale, presentava un leggero rigonfiamento benchè al tester caricava. Sostituito anch'esso il tvc è acceso regolarmente e così anche il vcr. Ho sostituito poi il ptc perchè lo smagnetizzatore era stato di fatto disattivato tagliando il collegamento al ptc in corto, cortocircuitando con un filo il fusibile, da uno sconosciuto "tecnico" matto, in precedenza. Grazie a tutti per i consigli rolleyes.gif

Modificato: da Aldo Sicilia
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...