Vai al contenuto
PLC Forum


kennex brucia finale di riga


almike

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

possiedo un Kennex da 29 pollici 11AK19P3 a cui in passato ho sostituito il finale di riga e ha continuato a funzionare per diverso tempo. Questa volta, dopo un difetto che posso descrivere come scoppiettii e lampi sullo schermo, ha bruciato ancora il transistor di riga BU2508AF. Controllando la scheda mi sono accorto che c'erano delle saldature spaccate, quindi ho pensato che queste avessero portato alla distruzione del BU. Rifatte le saldature e sostituito il BU la TV ha funzionato per un po' e poi ha bruciato ancora il transistor. Può essere l'assenza di pasta termoconduttiva che causa questo o devo cercare il problema a monte del finale? Ho consultato lo schema elettrico preso da www.eserviceinfo.com e mi sono accorto che sulla base del BU c'è una resistenza fusibile credo da 0,56 Ohm, questa non dovrebbe proteggere il finale?

Link al commento
Condividi su altri siti


salve controlla qualche falso contatto sul condensatore di collettore o sostituiscilo vedi se soffia l'eat (ossia ha una leggrra scarica) per vedere se scarica metti tutto el buio e soffia sul'eat la pasta di silicone non è necessaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Hai messo la tua richiesta nei Monitor.....

Il forum e' in fase di ristrutturazione e il tuo telaio sarebbe stato bene in Vestel,comunque quando posti una richiesta cerca di metterla nel forum piu' idoneo......eviti le perdite di tempo che useremmo piu' volentieri per dare consigli.

Come gia detto assicurati bene sulle saldature e cambia quel condensatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Grazie per le risposte. Sul collettore ci sono due condensatori devo sostituirli entrambi? Prima di rimontare un nuovo BU posso fare un test per evitare di bruciarlo ancora? Ricordo che si collega una lampada. Il trasformatore di riga l'avevo sostituito tempo fa perchè "friggeva" ma poi scoprì che era buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho smontato i condensatori, Q611 uno dei due al Mylar sembra "cotto" tra l'altro puzza di bruciato, il problema è che non capisco da quant'è. Riporto quanto scritto sul componente: DKG 272H - 1.8KHP (io leggo 2,7 nF 1800volt il venditore mi ha dato uno poliestere da 1,8 nf 400volt). Sullo schema c'è scritto C611 6n2 1600v come mi comporto?

Link al commento
Condividi su altri siti

si montalo da 2 Kvolt comunque il valore espresso sul condensatore si legge 2700 pico farad

il 2 finale sta ad indicare il numero di zeri, e 2700 pico farad corrispiondono a 2,7 nanofarad

ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ok se lo trovo da 2,7 bene altrimenti rispetto lo schema e cioè 6,2. Devo dire però che lo schema che ho recuperato da eserviceinfo.com è relativo al 11ak19 P3 mentre il mio telaio è 11ak19 P5 ecco perchè forse non c'è la corrispondenza tra i componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...