Vai al contenuto
PLC Forum


Kennex KX 20 TVD non si accende - TV CRT


Diego6525

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Ho un problemino con un televisore Kennex KX 20 TVD perchè questo non mi si accende nemmeno in stand by e mi rimane sempre carico il condensatore di alimentazione .

Ho misurato tutte le resistenze e i diodi della parte di alimentazione e sostituito anche l'integrato IC 802 di alimentazione senza però risolvere nulla!!!

Qualcuno può aiutarmi per favore o indicarmi dove posso trovare lo schema elettrico di questo televisore?

CIAO GRAZIE A TUTTI!!!!

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti


Il numero di telaio è 11AK-19B-1.

Ho trovato un numero di telaio simile nell'area download del forum ma non riesco a scaricarlo!!

Grazie

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ho provato in questo momento ed è tutto ok.

Ma tu ti sei ri-registrato ?

Per scaricare lo devi fare e poi scarichi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho letto che per scaricare avrei dovuto ri-registrarmi, ed infatti ho inserito tutti i dati ed alla fine mi è venuto fuori un messaggio che mi sarebbe arrivata una e-mail con un codice, ma questa e-mail ancora non mi è arrivata.

Scusate, ma poi con quel codice che ci devo fare?

GRAZIE 1000!!! per l'aiuto

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

OK sono riuscito a scaricare i file relativi a quel modello...

Vi farò sapere qulcosa... se però qualcuno ha qualche dritta da darmi ne sarei felice...

CIAO E GRAZIE DI TUTTO!!!!

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE 1000 per il consiglio ma purtroppo quello non è !!!

E' la prima cosa che ho provato a fare a sostituire IC 802 ma non è cambiato nulla..

GRAZIE!!!

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Controlla le resistenze attorno all'integrato regolatore (MC 44604), devi trovare circa 11-12 V sul pin 1.

In particolare la R 806, la 858, la 812 e la 816 e s0stituisci l'elettrolitico C 848.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il condensatore lo ho sostituito e ho controllato e ricontrollato tutte le resistenze della parte di alimentazione (tutte OK) ma non è cambiato niente.

All'ingresso del MC 44604 non ho nessuna tensione, ho solo 2V all'ingresso del piedino 2 dell'integrato.

GRAZIE E ANCORA GRAZIE PER L'AIUTO CHE MI STAI DANDO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ciao.

Ti ricordo che devi misurare le tensioni, prendendo come riferimento di massa il negativo del grosso condensatore C 804(primary ground).

Secondo quello che dici, hai una resistenza interrotta.

Misura l'alternata su R 806 dalla parte del ponte diodi, devono esserci circa 120 v, poi misuri dall'altra parte della resistenza ( in continua) e devi misurare circa 12-13 V, sempre con riferimento di massa il neg di C 804.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per l'aiuto... infatti ho misurato le tensioni che mi avevi detto ed infatti c'erano..., ho quindi sostituito l'integrato IC801 ed ora mi lampeggia la spia di pre-accensione!!!

GRAZIE DI TUTTO!!!

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO,

SCUSATE, MA COME MAI QUANDO MI SONO RI-REGISTRATO SONO RIUSCITO A SCARICARE GLI SCHEMARI CHE MI INTERESSAVANO DALLA SEZIONE DOWNLOAD, ED ORA INVECE NON RIECO PIù A SCRIRLI????

AIUTATEMI !!!!!!

GRAZIE!

Diego

worthy.gifworthy.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevi ragione!!!!!!!!

GRAZIE 1000!!!!!

Sono riuscito a riparare il televisore... oltre all'integrato IC 801 ho dovuto sostituire la resistenza R704 che andava sull'integrato del verticale IC701 e lo stesso integrato del verticale, ed ora il televisore mi funziona, ma in stand-by mi lampeggia la spia e facendo alcune misurazioni ho notato che mi segna un corto circuito il diodo D420 che và nella sezione della media frequenza e il transistor Q604, ma questi due vnno bene!!!

Che ne dite? che potrà essere?

CIAOE GRAZIE DI TUTTO!!

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...