Vai al contenuto
PLC Forum


kennex mod. 28''kx - telaio 11ak19-8a - finale di riga subito in corto


cpu1

Messaggi consigliati

salve ho in riparazione il tvc kennex mod. 28''kx - telaio 11ak19-8a .

Trovato il finale di riga BU2508d in corto sostituito e quanto accento il led power s'illumina di rosso e il tv attende il comando dal telecomando x (=per) accendersi , ebbene il tv si accende esattamente x (=per) un secondo ( si accende il led verde ) poi si spegne completamente , cioè sia il led rosso che quello verde si spengono , infatti il finale di riga si brucia , zero ohm su base,emettitore e collettore ho trovato anche la r629 da 2r7 ohm

bruciata , se non (=non) è il trasf. di riga cosa può essere , dagli altri topic ho letto che maggiormente sono i condensatori il pilotaggio di base saldature fredde ecc...

grazie x (=per) eventuali suggerimenti.

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, ...........

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


Il trafo di riga per adesso lascialo in sospeso....assicurati solo che le saldature dei suoi pin siano perfette , nel dubbio rifalle .La dipartita del finale puo' dipendere da un cattivo pilotaggio ,da un poliestere sul collettore farlocco ,...oppure da falsi contatti sempre sulla sez. orizzontale ,compreso ovviamente il giogo di deflessione ,di cui dovrai verificare le saldature (pin che vanno al giogo) . Se trovi un poliestere saldato male sostituiscilo senza indugio !

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie maxtv , da un'ulteriore esame ho scoperto che il c610 e il c613 sono spaccati cioè il rivestimento presenta delle crepe e pertanto domani oltre a comperare il bu2508d

comprerò anche una manciata di condensatori poliestere specialmente quelli che hanno una tensione di lavoro alto , insieme anche alla r629 da 2r7 e vedremo poi sè il finale si brucierà .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...