Vai al contenuto
PLC Forum


Kennex Kx2005 Bf Slv telaio 11AK30 - Finale riga in corto


TRONNY

Messaggi consigliati

smile.gif Salve a tutti,

Ho un TVC Kennex kx 2005 bf slv telaio 11AK30 con il finale di riga in corto.

Ho scaricato lo schema dal forum e ho notato che sullo schema vi è montato un BU808 mentre io sul telaio ho un 2SC5388.

Sapete dirmi se posso montare il BU808 o è tassativo montare il 2SC5388? huh.gif

Grazie e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, monta tranquillamente il BU 808DF, cambia anche C-613, l'elettrolitico da 10 MF/ 50 Volt. Rifai le saldature sotto al connettore del gioco ( lato telaio prima a destra). Scarica con una lampada il grosso condensatore prima di metterci le mani se no te ne penti (dopo aver tolto il pannellino di plastica).

Link al commento
Condividi su altri siti

sad.gif Ciao MISTERTV scusami ma dobbiamo fare un passo in dietro,

Il difetto che presenta il TVC è il seguente: In Stan-by led rosso acceso, accendendo il led verde si accende e dopo un pò perde leggermente la luminosità.

Ho subito smontato il finale di riga e pensando si trattasse di un bu808, visto che c'è continuità tra base e collettore ho dedotto che fosse in dispersione, ma siccome da tuo suggerimento ho scoperto che si tratta di un bu808df allora mi è sorto subito un dubbio l'ho rimontato e ho notato che la tensione sul collettore è presente anche se non supera i 100V. Mi faccio un pò di controlli e ci risentamo.Se nel frattempo hai qualche altro suggerimento te ne sarei grato.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ricordiamo sempre che il finale di riga e' un Darlinton, quindi la misura in ohm con il tester trae in inganno, meglio sostituirlo direttamente visto che su questi telai il difetto e' cronico.

Controlla quello illustrato nelle foto che seguono.

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie TVSERVICE,

mad.gif ho sostituito C613, Q803 (BU808DF) Q601 (bc639) in corto, ho ripassato un centinaio di saldature ho controllato r628 ma il TVC non ne vuole proprio sapere,

ho notato che ogni tanto quando vado per accendere il led invece di diventare verde ritorna subito rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

worthy.gif Avete qualche suggerimento grazie.

Ho provato a montare anche un trasformatore di riga di un altro televisore uguale che a sua volta fa un'altro difetto molto strano a volte funziona perfettamente per qualche giorno poi non finzione anche per un mese facendo il difetto che il led lampeggia velocemente. Poi di colpo decide di funzionare di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

huh.gif Ciao Fulvio,

sostituito condensatore, mentre la resistenza da 99 kOhm qui a Taranto non la trovo, l'ho controllata con il tester sembra buona ma presumo che debba essere precisa o non influisce sul difetto in questione? Purtroppo con la sola sostituzione del condensatore il difetto rimane uguale.

alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...