Vai al contenuto
PLC Forum


Kerion 28" Sat 2028 - Si spegne subito


1pier85

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ho un problema con questo tv 28 pollici....di punto in bianco un giorno accendo il televisore dal pulsante frontale e come lo accendo si accende la classica spia rossa poi dopo 2/3 secondi si spegne la spia e il televisore ovviamente non accende....ri spengo il tasto fontale dopo un po lo ri accendo e fa sempre la stessa cosa spia rossa che rimane accesa per 2/3 secondi poi si spegne....riuscita a darmi un consiglio??

e possibile recuperare schemi?ho smontato la scocca posteriore ma non c'e nulla di visibilmente guasto sembrerebbe....non (=non) so!vi chiedo . grazie a tutti....

....Buon 2010....

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Dipende molto dalla tua esperienza e manualità in campo riparazioni.

potrei dirti di verificare il transistor finale di riga, le saldature, ecc...

Inoltre dovremmo conoscere il telaio del Tvc in questione. Posta qualunque sigla o codice che trovi all'esterno ed all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Le foto, non dicono un granchè.

Sembrerebbe un Formenti. Vedi se trovi, sul circuito sstampato, sigkle del tipo: F 19, F ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Potrebbe essere un F 15.

In caso positivo, trovi lo schema all'interno del Forum, precisamente qui.

Intanto, sostituisci gli elettrolitici sul primario dell'alimentatore (C 108, 107, 103 e 102. Se non andasse ancora, verifica la bontà del finale di riga, verticale, audio, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusami l'ignoranza ma andando in quel link dove mi hai detto tu se clicco nella marca kerion non mi da nessuno schema non (=non) riesco a trovarlo....

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami dovevo andare nella sezione seleco-formenti per trovare lo schema l'ho appena trovato ora vedo cosa posso fare poi vi aggiorno grazie mille pero ora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto sostituito condensatore da 150uF a 400V sul primario dell'alimentazione che esteticamente non presentava danni ma misurato non dava nessun valore....sostituito con uno nuovo e il televisore ha ripreso a funzionare grazie a tutti per l'aiuto thankssssssssssssss

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...