Vai al contenuto
PLC Forum


Non Si Accende Tv Kennex - Kennex KX 28 ST SIL


robinro

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti.Ho un problema col tv Kennex 28" che non si accende più.L'ultima volta che l'ho acceso ho sentito un fruscio all' interno come se si stesse surriscaldando un componente, poi non è più partito.Il led bicolore da rosso dello stand bay diventa verde normalmente però le manca la potenza per accendersi e dopo qualche secondo ridiventa rosso non dando nessun segno di accensione.Non essendo molto pratico mi viene subito da pensare al trasformatore però non ho lo schema e non conosco molto il campo diciamo e così gentilmente chiederei un piccolo aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Fulvio Persano

Ciao.

Lo schema lo puoi scaricare da qui.

Comincia col sostituire gli elettrolitici sul primario switch e verificare la bontà del transistor finale di riga, Q 605; poi, sostituisci l'elettrolitico che livella la tensione + B, il C 829 da 47 MF/160 V, mettendone uno di egual capacità ma con la tensione di lavoro elevata a 250 V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
robinro+30/08/2010, 20:55--> (robinro @ 30/08/2010, 20:55)

come non trovi nulla? Mi pare sia anche nella sezione download huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buon giorno a tutti i componenti del forum. Ho cambiato i componenti descritti ed ho acceso la tv, il led verde si è acceso e dopo circa 8 secondi si è sentito l'audio per 1 secondo circa poi si è spento il led verde, e si è sentita una forte puzza di un componente bruciato (quale non so ?),si è udito ancheun piccolo fischio indicante la funzione di protezione di un altro componente ( non so quale ?).Per favore riguardo agli schemari, qual' è lo schema che più si avvicina a questo tipo di tv? Anni fa il tv era caduto e la scheda si era rovinata nell'area del C 829 nel piedino del meno(-),io ero agli inizi dell' uso del pc e i miei volevano ripararlo così il riparatore, che oggi ha smesso l'attività perchè sta lottando con un brutto male (Qui in Emilia R. si usa dire così),aveva attaccato un filo di rame con guaina che collega i piedini - (meno) del C829 al - del C 813.Ho cambiato i condesatori eletrolitici del primario intesi quelli all' interno della riga nera cotrassegnata sulla sheda,e non quelli fuori da essa, ho forse sbagliato ?? La sigla : SBCMZ72A09M AC 290V che componente è ? Se riuscissimo a salvare questo tv che ha ancora molte poche ore di funzionamento sarebbe buonissima cosa, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buona sera a tutto lo staff.Ho lasciato perdere la riparazione, non ce l' ho fatta.L' ho portata in negozio dal riparatore tv e ha cambiato il trasformatore di riga (E.A.T.)perchè in corto c.,poi ha controllato tutte le piste perdendo alcune ore di tempo così alla fine la tv si è rimessa a funzionare bene e anche il prezzo è stato alto.Ciao a tutti e grazie lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...