cuddia Posted June 10, 2011 Report Share Posted June 10, 2011 salve a tutti, la tv in oggetto ha il seguente problema:quando premo l'interruttore per accendere si accende la spia verde ma la tv non và in funzione!! non si sente neanche il relè attaccare, infatti non ci sono neanche i 300v sul condensatore di filtro dell'alimentatore; ponticellando l'uscita del relè i 300v ci sono, ma la tv non và ugualmente in funzione, sul secondario non ci sono tensioni, ho controllato il finale di riga e sembra essere buono, ho dissaldato l'eat ed ho provato con lui staccato se c'era qualche tensione sul secondario, ma niente o per meglio dire un paio di volt.La tensione del secondo swich quello che và ad alimentare poi il relè sembra esserci ed è di circa 16v e la tensione di 5v sul regolatore di tensione ci sono.non so cosa posso provare non conosco bene questo tipo di circuito.grazie ancora a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
cuddia Posted June 10, 2011 Author Report Share Posted June 10, 2011 la marca del televisore è fenner Link to comment Share on other sites More sharing options...
cuddia Posted June 11, 2011 Author Report Share Posted June 11, 2011 qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare lo schema?Grazie ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Posted June 11, 2011 Report Share Posted June 11, 2011 dovremmo sapere se è un telaio noto ,tipo PT90 o i vari Beko-vestel e boiate simili Link to comment Share on other sites More sharing options...
cuddia Posted June 13, 2011 Author Report Share Posted June 13, 2011 non riesco a trovare il telaio è un televisore vecchissimo avrà più di venti anni.Non ha neanche la scart. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Posted June 13, 2011 Report Share Posted June 13, 2011 conviene perderci troppo tempo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts