Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Grundig Sydney S - blocco bambini


remi

Messaggi consigliati

salve, a questo tv e' stato sostituito SDA2546-5 perche' si accendeva si illuminava ma mancava audio e video

non cambiava programmi ne dal tv ne con il telecomando,ora invece sul video compare il simbolo BLOCCO

bambini(tre chiavi) audio assente,non cambia canali nemmeno con il telecomando (il telecomando e' stato

provato su un altro tv e funziona)

c'e quacuno che mi puo' consigliare sul da farsi ?

Link al commento
Condividi su altri siti


dovresti essere piu preciso ed indicarci il telaio cosi si favorisce la ricerca. prova con questi codici:

GRUNDIG CUC1800-CUC1805 e similari.

Child Lock Cancel. Cancellare il blocco bambini.

Premere VOL+, VOL-, PR-, PR+, OK.

GRUNDIG CUC1806

Child Lock Cancel. Cancellare il blocco bambini.

General reset col codice 7038.

GRUNDIG BLAUPUNK MT 6364OSD

Blocco con codice di sicurezza.

Per eliminarlo:

Accendere il TVC. Premere sul telecomando i pulsanti: Destra , Sinistra, Su e Giu' .

GRUNDIG modelli vari:

Quando la tv chiede il codice di accesso, premere sul telecomando la seguente sequenza

VOL +, VOL - , CANALE - , CANALE +

facci sapere ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

mod telaio cuc 5360

ho eseguito la prova vol+vol- canale-canale+ il blocco e' sparito sullo schermo appare un fortissimo effetto neve,

non c'e audio cambio i canali dalla tastiera e dal telecomando solo i canali pero' e niente altro,spengo il tv dall'interruttore, lo riaccendo, appare la sola rigatura manca audio il telecomando e la tastiera non cambiano

i canali, sul display appare regolarmente P 1 rispengo il tv e lo riaccendo come sopra, ma il maledetto mi fa

vedere sul display (forse e' un indovinello)simboli incomprensibili, il led rimane acceso ma non e' in stand -by

perche' il video e' illuminato non c'e audio e i comandi sono bloccati,rispengo riaccendo sul display appare

regolarmente P 1 il video e' buio l'audio e' assente i comandi non funzionano l'eat c'e ,passando il braccio sullo schermo si sente la statica......lo risp...lo riacc...un sacco di volte e lui si sbizzarrisce trovando ogni volta un difetto

diverso........sono depresso

DOREMI grazie per avermi risposto,continua...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema e' causato dalla eeprom , che si e' guastata o cancellata .

le soluzioni sono due

1) acquistare una memoria per lo specifico modello

2 cercare sui siti che li propongono i file x detta memoria e programmarne una nuova

rileggendo il post ho dedotto che la memoria che hai montato sia vergine, quindi devi seguire le strade che ti ho indicato

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

la memoria (epron SDA2546-5) che ho sostituito e' uguale all'originale.

mi sapreste indicare dei siti dove propongono file per programmare la epron sda2546-5 ?

devo comperarne an'altra nuova ?

Link al commento
Condividi su altri siti

un grazie a Ivano 65 e Baldus,sto seguendo i vostri cosigli, ho un programmatore di quelli che si usavano per le

schede pirata dei decoder,ho scaricato il file dal sito che mi e' stato suggerito ma non riesco (o non sono capace )

a memorizzare la eepron, quando vado a verificare se la epron e' stata programmata la risposta del computer e'

"La verifica e' fallita adress 000h!".........ma io non mi perdo d'animo e la battaglia continua

Link al commento
Condividi su altri siti

il programmatore x la eeprom in oggetto ha piccole differenze rispetto a quello in tuo possesso.

i casi sono 2

o cerchi lo schema del programmatore (peraltro molto semplice ) oppure ti rechi dalla grundig e compri una eeprom gia' programmata.

la riparazione dei moderni televisori impone anche scelte simili , visto che ormai l'elettronica digitale ha preso il sopravvento anche nei televisori (il riparatore DI UNA VOLTA con valvole e cacciavite ormai esiste solo nei ricordi)

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...