Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig Super Color T56-240 - schermo nero


icem

Messaggi consigliati

un saluto a tutti vi chiedo un aiuto per questo tv con un problema molto difficile da risolvere

all'accensione lo schermo rimane nero l'audio e regolare ho notato che mancano i segnali rgb all' uscita dell'integrato tda3566 tutti gli altri segnali controllati con l'oscilloscopio sembrano regolari. ho sostituito i vari integrati senza risolvere il problema tda 3566 tda 2595 tda 8442 ho provato a collegare l'uscita video tramite la presa scart su un altro tv e tutti i canali funzionano al contrario inserendo il segnale video al grundig il tv si accende ma solo effetto nebbia . poi nelle varie prove cambiando i canali ogni tanto riprende a funzionare per qualche minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'effetto neve che vedevi è perche mancava l'antenna sull'altro tv ?

E' per capire se il segnale della scart arriva regolare

mi sai dire che chassis è

Link al commento
Condividi su altri siti

il chassis è un cuc 2410 mentre l'antenna era collegata comunque devo verificare per sicurezza se il segnale video era presente

Modificato: da icem
Link al commento
Condividi su altri siti

dalle prove fatte mi sono accorto che rifacendo la sintonia quando il tuner è in ricerca lo schermo si illumina con effetto neve quando trova l'emittente si sente l'audio lo schermo diventa nero può dipendere da qualche muting

o da qualche segnale che mi blocca le uscite rgb che vanno alla scheda cinescopio

un grazie a tutti quelli che mi possono aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto vi elenco i controlli da me fatti se possono essere d'aiuto a qualcuno . schermo buio eht presente mancanza segnali rgb dai pin 13 15 17 dal TDA3566 quelli che vanno al cinescopio. mancanza sandcastle al pin7 sempre del TDA3566, questo segnale arriva dall' integrato TDA2955 dal pin 6.

segnale flyback pin 2 sempre dello stesso integrato troppo basso circa sui 4,5 volt

agginto resistenza del valore di 220K ai capi di R2703 del valore di 82K .il segnale è ritornato al valore di 5,5 volt come da schema.

un saluto e un ringraziamento a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...