Vai al contenuto
PLC Forum


CUC 4511


amin

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono alle prese con un Tv Grundig equipaggiato da uno chassis CUC 4511. Al primo controllo il Tv non s'accendeva, ma sul display comparivano dei caratteri casuali, il cliente mi riferiva che dopo due scintille o scariche, ha definitivamente spento l'apparecchio. Aperto il tv, ho riscontrato il trasformatore EAT bucato ed ho provveduto alla sua sostituzione, solo che ora non accende lo stesso continuando a visualizzare dei caratteri casuali sul display, poi in pratica staccando il piedino del Microprocessore su cui arrivano i +5 volte, il tv accende anche se in assenza di immagini e sul display impeterriti compaiono i soliti numeri a casaccio! Pensate possa essere solo il microprocessore o può essere probabile il danneggiamento di altri componenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


io dubiterei anche della memoria... ma se ti ha fatto saltare il processore non c'è da fidarsi neanche degli integrati presenti nel tuner... smile.gif ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, sì in effetti pensavo anch'io alla probabile dipartita della memoria, comunque sarà un' impresa trovare sto SDA 2083 A014! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a chiedere qui qui

Purtroppo hanno solo a015...ma ripeto, chiedere non costa niente.

Qui lo hanno a 32 euro...ma cerca in internet e magari trovi qualcosa ancora di piu conveniente.

Ciao,e buona riparazione.

Modificato: da passopasso
Link al commento
Condividi su altri siti

Un richiamo affettuoso, ma dico un display che non dà solo numeri ma pure lettere e geroglifici ,tu sostituisci l'EAT,ma dico , anzi lo penso e non lo dico.Il forum e di tutti e se tu avessi postato il difetto in anticipo nessuno ti avrebbe consigliato di sostituirlo , le vecchiette vanno in Chiesa perchè hanno bisogno del buon Dio , i tecnici postano perche hanno bisogno del forum,e diciamola va, di Elvezio .

Ciao temerario di un Amin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

...come io di tutti gli altri...... tongue.gif

Ogni giorno ne scopro una nuova e questo significa che si deve sempre imparare....sempre imparare...sempre imparare......ma non finisce mai????? laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Anch'io sono dell'idea che "certi"ricambi,vanno acquistati solo originali, cioè nei CAT autorizzati.

I microprocessori poi........

Per quello dicevo, che il costo potrebbe essere proibitivo.Secondo me,non lo trovi a meno di 80-85 Euro.

X Andrea ed Elvezio : Tutti abbiamo bisogno di tutti (parere personale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dal discorso che avete fatto....in quei linl, ove vendono quei prodotti a prezzi intorno ai 32 euro per sda sono ditte farlocche?

Dovrei fare degli acquisti, e quindi non vorrei inciampare nella truffa, e nemmeno far cadere l' amico( per mea culpa) .....

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

No,nessuno ha detto che quelle ditte vendono solo farlocchi.

Io,rimango dell'idea che alcuni componenti vanno acquistati solo originali,quindi persso i Cat autorizzati di quel determinato marchio.In particolar modo,quando si tratta di processori.Se non altro,per un fattore di "mascheratura".

Se poi,si trova un ricambista che tratta anche ricambi originali,ben venga.Se non altro per una ragione di comodità.

Acquistando contrassegno,metti caso un I.C. che,ovviamente va saldato,se poi per un motivo qualsiasi non va,chi te lo sostituisce ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...