Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig Berlino 26 - audio presente video assente


boxer33

Messaggi consigliati

ciao, ho controllato e ho verificato che il piedino B è alimentato ,infatti ci sono 20v

al piedino 9 dell'integrato tda 2653 arrivano 26v,non arrivano invece al pidino 5;ho controllato la resistenza R2756 e risulta aperta verificando con il tester.I due cavi uno nero e l'altro blu sono correttamente saldati sulla piastra del cinesopio(sono questi i due cavi acui ti riferisci?

Adesso aspetto risposte,devo cambiare semplicemente la r2756 oppure devo controllare qualche altro componente?Comunque grazie per la partecipazione al problema.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho cambiato la resistenza ma è saltata

Devo necessariamente cambiare l'integrato ? non si può verificare se funziona o meno

Quanto costa l'integrato tda 2653?Devo farmi i conti se riparare o meno il televisore visto che è molto vecchio ed è stao più volte riparato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Penso proprio di si. Non lo puoi testare in alcun modo.

.

Credo che il problema, non sia legato tanto al costo dell'integrato, ma alla sua reperibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per l'imprecisione. Il potenziometro della G2 dovrebbe essere sul telaio principale. Comunque è un classico trimmer a carbone aperto grande. Su un estremo devono esserci 800-1000 volts (usare un tester con alta resistenza interna,altrimenti ne misuri la metà o anche meno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...