Vai al contenuto
PLC Forum


Risintonizzazione Su Grundig P 37 540 Text - richiesta di aiuto per risolvere il prob


eileen2

Messaggi consigliati

Salve a tutti!!!

Spero di aver seguito correttamente le procedure, perchè è il primo forum a cui partecipo quindi mi scuso fin da ora se non ho saputo interpretare le risposte alla richiesta di Benny 21 di giugno 2009 sui problemi relativi al Grundig p 37 540 text;

anch'io ho questo modello di tv e mi è stato dato di seconda mano con un telecomando non originale....Ora, il problema è che non riesco più a vedere rai uno da quando, un annetto fa, ci fu la necessità di risintonizzare questo canale perchè, come già detto da Benny 21, non c'è sul televisore alcun tasto che consenta la sintonizzazione dei canali. Potreste aiutarmi?

Grazie mille

Eileen2

Link al commento
Condividi su altri siti


non c'è sul frontale un piccolo coperchio con dentro i tasti p/c e mem? altrimenti l'operazione si può effettuare solo con telecomando. che tipo di telecomando hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi utilizzare un telecomando equivalente anche se non originale,per esempio un BRAVO B104

Mai comperare un sostitutivo universale,è una regola,altrimenti ecco quello che succede senzasperanza.gif

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sia a MisterTv che a Satman54: sul frontale della tv ci sono solo due tasti uno con una freccia in su che consente di cambiare canale in ordine crescente,l'altro con la freccia ingiù che consente di cambiare canale nell'ordine inverso. Poi c'è il tasto di accensione. Tutto qui. Inoltre, certo, ho commesso un errore perchè mi era stato dato un telecomando "universale", anche questo con tre tasti complessivi, io ne ho comprato un altro di quelli che vengono configurati dal negoziante al computer sulla base del modello di tv...praticamente dalla padella nella brace...Speravo qualcuno mi dicesse che in un angolo remoto della tv esistevano altri tasti...Devo comprare un altro telecomando, mi sembra di capire?....Grazie

Eileen2

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

eileen2+1/02/2010, 23:24--> (eileen2 @ 1/02/2010, 23:24)

Se, avendo fornito il modello esatto del Tvc, ti è stato dato un telecomando programmato per quello specifico Tvc, deve andare come l'originale !

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti.. "telecomando non originale" non dice molto ,..tutti i telecomandi di ricambio non sono "originali" ..solo che c'è differenza tra gli universali e gli altri ... smile.gif ..a questo punto sono curioso e voglio sapere il modello che ti ha venduto.... rolleyes.gif -

Magari è il suo dedicato ed il negoziante non ha sbagliato..... cool.gif e quindi c'è un intoppo nel tasto o nei tasti che devi premere per entrare e memorizzare il P sul relativo canale tv .... senzasperanza.gif

Comunque ..a scanso di equivoci posta il modello del telaio che trovi sulla targhetta apposta dietro lo schienale del tv..ci deve essere scritto " CUC ........" smile.gif

Modificato: da maxtv
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho avuto ancora il tempo di tornare dal negozio che mi ha venduto il telecomando che è"magic unicode 2p"; secondo me non contiene proprio la funzione di risintonizzazione..per un altro televisore mi era stato venduto un altro identico (sempre dietro configurazione tramite modello fornito da me) ed ha sempre funzionato egregiamente, ma non l'ho mai adoperato per la risintonizzazione di un canale. Vi farò sapere e grazie ancora

Eileen2

Link al commento
Condividi su altri siti

se il tasto P/C sul telecomando funziona lo puoi tenere premuto per circa 3 secondi e partirà la sintonizzazione automatica dei canali. poi però c'è da riordinarli attraverso la funzione apposita prevista nel menù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per concludere la vicenda del Grundig, il negozio che mi ha venduto il telecomando non aveva la più pallida idea di come si usasse per la sintonizzazione, le istruzioni non fornivano alcun suggerimento in merito, su internet non c'era nulla....ho seguito le indicazioni di mistertv ed è andato tutto ok. Vi ringrazio davvero molto, tutti.

Eileen2

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, direi che potresti postare in guasti risolti con un bel titolo tipo: "quando il rivenditore non è d'aiuto" o "a mali estremi, estremi rimedi" oppure simile tongue.gif .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...