Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig P 37 540 Text Senza Tasti Frontali - volume scomparso


eileen2

Messaggi consigliati

E' una storia infinita, quella di questo Grundig p 37 540 text....Devo ricorrere ancora alle vostre competenze...La novità è: il volume!!!!! Provo ad aumentarlo tramite il tasto del telecomando (sempre il "magic unicode 2p") e la striscia azzurrina sullo schermo torna automaticamente indietro fino al minimo: in pratica non si sente nulla.

Poichè, come sapete, questo apparecchio televisivo non ha nemmeno il tasto del volume sul frontalino, non so come fare. Potrebbe essere successo, secondo voi, che qualcuno abbia inavvertitamente spinto il tasto dell'eliminazione volume? In tal caso, come si fa ad eliminare "l'eliminazione"? Ovviamente ho già provato a rispingerlo, ma senza risultato.

Confido nelle vostre efficaci (come già dimostrato) risposte

Eileen2 : senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


prova entrare in service mode: accendere il tv dall' interruttore generale, premendo allo stesso tempo il tasto P/C del telecomando. Entrati in service si può scegliere il volume Hotel e anche riposizionare a piacere la finestra dell' OSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

eileen2+26/02/2010, 15:52--> (eileen2 @ 26/02/2010, 15:52)

Spero che "l'interruttore di rete" da sostituiire, non sia "troppo tecnico". sad.gif

Semplifico: è quel "coso" che si trova dietro al tastino che serve ad accendere il Tvc. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema si è risolto "da solo", grazie...facciamo così: se mi spiegate (il più semplicemente possibile per favore, io lo faccio tutti i giorni e non perdo la pazienza con i miei alunni, che sono comunque grandi) a partire da quali operazioni posso "comunicare" con un apparecchio televisivo che presenta solo il tasto di accensione e due tastini "direzionali" per i canali, non vi disturbo più.

Grazie

Eileen2

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

eileen2+2/03/2010, 15:21--> (eileen2 @ 2/03/2010, 15:21)

Ti posso assicurare che qui nessuno ha perso la pazienza, anzi. Il sottoscritto, poi, perchè la perda, c'e ne vuole...

La mia era una precisazione al limite della battuta. smile.gif

Possiamo sapere come si è risolto "da solo" ?

Che cosa intendi con "comunicare" ? Quel Tvc è stato progettato (male) con solo i due tastini sul cruscotto, quindi qualsiasi operazione va effettuata col suo telecomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è risolto da solo nel senso che ho riacceso l'apparecchio dopo un paio di giorni e funzionava di nuovo correttamente; intendevo "comunicare" con l'apparecchio sperando che attraverso una procedura particolare con i due tasti si potesse accedere a qualche menu, come nei pc, per spiegarmi. allora mi resta di cercare il telecomando "originale", per eventuali altri problemi, giusto (naturalmente prima di sbarazzarmi definitivamente del Grundig in questione)?

Grazie

Eileen2

Link al commento
Condividi su altri siti

il telecomando ci vuole anche se non è originale,ci sono quelli equivalenti agli originali.

per il probleme dell'audio sono anche io dell'idea che sia l'interruttore di rete con i contatti temporanei incollati,molte volte accendendo e spegnendo il tv riprende ad andare ma poi il difetto torna sicuramente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...