Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig St95-575/9pip/text Cuc5891 - cerco schema


danirex

Messaggi consigliati


Vorrei fare la prova della lampada,

perchè senza un carico l'integrato non parte, ma non capisco quale parte di circuito devo staccare ( Fulvio dice L802). Potete spiegarmi questo concetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

danirex+28/10/2010, 17:51--> (danirex @ 28/10/2010, 17:51)

L 802, la trovi all'uscita della tensione + A, in serie al diodo che raddrizza quella tensione.

Può darsi che sul tuo telaio non ci sia (ne dubito), comunque sia, la prova della lampada la puoi fare così: stacca il diodo che raddrizza la + A dalla parte del catodo e colleghi un capo della lampada e l'altro lo colleghi a massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fulvio e grazie della delucidazione.

La prova l'ho fatta (L802 non c'è..) e la lampada non si accende e non ho nessuna tensione.

A questo punto il problema è da imputarsi sull'alimentazione giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,

ma se l'integrato l'ho sostituito, i condensatori anche, i diodi e le resistenze sono buone, l'optoisolatore è nuovo, dove vado a sbattere la testa?

E' possibile sia il trasformatore (switching)?

Altre idee o prove da fare?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo c626.

Comunque il problema non penso che sia lì ; se l'alimentatore non oscilla è perchè il tda4605 è spento ,in quanto il pin6 non arriva ai 12V di accensione. Lo si potrebbe monitorare quando premi l'interruttore di start, se non arriva a 12V non parte.

Mi sembra che i 15V di stand-by arrivino dal connettore n3, e sul pin6 ci siano 8-10V ; allora cambierei r616, r617 ed anche d616 ; volendo anche lo zener d617 , c616 e c633( forse i condensatori li hai già sostituiti).

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda che mi pongo è la seguente:

apparte la scheda principale ho altre 2 schede, quella dove ci sono i display e quella con l'interruttore ed altri comonenti.

Se la parte con i display (dove c'è anche un micro) la stacco(per togliermi il dubbio di un corto proprio lì) tramite n3 l'alimentatore dovrebbe partire lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marvpvg3,

le resistenze r616, r617 sono ok, e i 15 volt sono regolar, quindi lo zener (15Volt appunto) presumo sia apposto. I condensatori li ho sostituiti.

Al momento dell'accensione non li vedo 12 volt, ma i solito 8-10 V.

Una domanda, ma sul pin 3 di N3 che tensione dovrei vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

danirex+28/10/2010, 19:43--> (danirex @ 28/10/2010, 19:43)

aspetta ,sto guardando su 3 sheet diversi. Sembra che si spenga anche dal pin3.

Intanto D617 l'hai controllato ?

Poi ribadisco che se il pin6 non arriva a 12V ,il chip non si accende , quindi potrebbe essere un problema su quella linea ; oppure sullo sheet hanno scritto frottole ! Comunque tanto sobri mi sa che non erano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si capisce un gran ché , comunque di sicuro c'è che se la V3 (tensione al pin3) va sotto un valore V3L il chip si spegne . Per la V3L viene riportato 1.7V.

Pin3 viene usato forse per mettere in stand-by il tv, bisognerebbe vedere che c'è al di là del connettore n3 , sullo schema non c'è .

Poi il pin3 può andare a 0.4V se il chip va in protezione, che può scattare in funzione della tensione sul pin6, della temperatura e dell'undervoltage sul pin5 .

Ci rimane finchè il pin6 non va sotto la V6A = 6.6V che è la soglia di spegnimento del chip stesso, cioè finchè non si spegne l'interruttore di rete penso.

Visto che ci sono circa 0V al pin3 il chip forse dovrebbe restare spento, qualunque sia la tensione su pin6, che è comunque bassa.

Che succede sul pin3 , se col telecomando si prova ad accendere più volte, facendo una lettura veloce ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...