Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig Super Color A2402 Serie F 3015 Cuc 91 - Difetto luminosità ? !


france_53

Messaggi consigliati

Salve a tutti,oltre all'altro grundig sempre tra le discussioni,ho anche questo 15 pollici che presenta il difetto dei link che vi posto in basso .... alzando la luminosità al massimo sulle immagini luminose presenta quel difetto,con luminosità normale,su le normali trasmissioni,noto che in quelle più luminose,appaiono delle righine mentyre quelle più scure si vedono bene ,oltre a questo a volte il tv si accende con numeri tipo "39" o non interi,invece del classico 1,e al display una stanchetta(non ricordo come si chiamano) se non sbaglio orizzontale non si accende .... al di là di questo,cosa potrebbe essere per chi ha già avuto sotto mano questo tvc? .... ricordando che non sono esperto!

http://video.libero.it/app/play/?id=e07bc7...110bac312abf3f0

http://img703.imageshack.us/i/003xi.jpg/

http://img822.imageshack.us/i/004a01.jpg/

http://img593.imageshack.us/i/008x0.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao Francesco.

Vedo che !i tedeschi" ti perseguitano... laugh.gif

Per il difetto dell ritracce (quelle che chiami righine), fa'una pulizia di elettrolitici sul circuito verticale e risolvi.

Inoltre, dalle foto, mi pare di vedere un'immagine tremolante o, comunque, zigrinata sui lati ed in basso. Anche in quel caso dovresti risolvere con la sostituzione di alcuni elettrolitici, in particolare su primario e seconcdario alimentazione e sul circuito oscillatore orizzontale; mentre per i segmenti mancanti sul display, rifai bene le saldature sui suoi pins.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+3/12/2010, 06:59--> (Fulvio Persano @ 3/12/2010, 06:59)

Ciao Fulvio!