Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig Tvr4500 Cti/text Cuc 4100 - Non si accende


france_53

Messaggi consigliati

Fulvio,è proprio vero che i tedeschi mi circondano laugh.gif .... Questo tvc mi è stato regalato domenica, era di un cugino di mio padre, probabilmente inutilizzato da molti anni,dato che è morto nel 2001 (il cugino) .... i fusibili sono buoni,ho provato a cercare tra le discussioni questo tvc,ma con il difetto "non si accende" non ho trovato nulla,quindi chiedo in una nuova discussione,un aiuto .... ricordo,che non sono esperto,avendo anche ill lettore di cassette direi che ne vale la pena,peccato che non mi hanno dato il telecomando

Link al commento
Condividi su altri siti


Cambia gli elettrolitici sull'alimentatore, poi misura la tensione sul piedino 9 del tda 4600 sul primario dell'alimentazione.

Se hai meno di 6 volts sostituiscilo.

Controlla anche che il finale di riga BU508 non sia in cortocircuito.

Se lo fosse, verifica le saldature sul trasformatore EAT, sul TDA8140 e sulla spina del giogo di deflessione.

Il tv in oggetto e' fornito di REGISTRATORE, TELEVIDEO, OSD ed ha tante funzioni utilizzabili col telecomando, se funzionasse cerca il telecomando TVP1 (originale o equivalente ma NON UNIVERSALE da programmare con i codici)

Link al commento
Condividi su altri siti

patatino666+7/12/2010, 21:18--> (patatino666 @ 7/12/2010, 21:18)

Iniziato a cambiare gli elettrolitici da 100uf ,e fatta prova finale riga, mi sono poi reso conto ,che l'interruttore dava problemi, sparava quando lo si teneva premuto,oppure quando lo soi spegneva,ho controllato le saldatura sue,ed ho visto che una era spaccata,l'ho rifatta,e il tv si è acceso,felice e contento,mi sono però inbattuto in un nuovo difetto, Audio presente(ma basso,senza che si alza),cinescopio buio,spento anche il filamento del tubo

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare di aver capito su altre discussioni che il nuovo difetto che presenta il tv ,possa dipendere anche da TDA8140 ,che faccio provo a cambiarlo?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...