Vai al contenuto
PLC Forum


Grunding Xs 70/1 - zoccolo cinescopio


nicsart

Messaggi consigliati

Ho lo schema elettrico con tutte le sue diciture di questo tv Grunding mod. XS 70/1 monta il telaio cuc 6360 e dalla dicitura mi segna anche il mod. 6365 - 6369, ma non ho lo schema della scheda del cinescopio. Ha un tubo catodico della Philips A66EAK 71X01

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio mistertv mi mancava proprio lo schema della piastra del crt tutto il resto cè l'ho, perchè ho il regolatore dell'unità che mi scarica e non so se è il tubo in corto o devo cambiare il regolatore visto che ho provato a sostituire anche il trasformatore di riga ma è uguale sperando che non mi abbia danneggiato l'ic 790 ( tea 5101 ) unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dal trasformatore di riga partono due fili, uno con la ventosa va al tubo catodico l'altro va nella scheda del crt c'è per regolare il fuoco e la g2 e da li scarica che un piacere e dal primo momento persavo a trasformatore di riga e visto che in casa ne ho ben tre ho fatto la sostituzione con tutti e tre, ma le scariche rimangono e controllando le tensioni sono giuste e quindi devo vedere come mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato un'altro diffetto che quando la si accende parte a tutto volume e non si riesce ad abassarlo però questo di lo si vede togliendo il filo che va dal traformatore di riga alla regolazione della scheda crt altrimenti non si nota perchè va in protezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
nicsart+11/04/2011, 11:52--> (nicsart @ 11/04/2011, 11:52)

Brutto segno, di solito questo capita quando si rompe il processore sulla memoria e non riesce piu' a controllare i livelli medi, e il processore specialmente sui grundig si rompe proprio a causa di scariche dell'alta tensione.

Morale della favola metti anche in preventivo la sostituzione di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luigi a di il vero ho quasi cambiato mezzo tv:tr di riga, i condensatori sia sull'alimentazione che poi, il processpore come dici tu, il tda del rgb sullo zoccolo del tubo, il tda est-ovest e già che c'ero ho sostituito anche il bu 508 mettendolo isolato visto che prima non lo era (e meno male che i sostituiti li avevo tutti in casa) ma purtroppo non ho il regolatore per il fuoco che è sulla piastra del tubo che e quello che scarica di brutto, che il negoziante non mi riesce a trovare (con un pò di pazienza troverò anche lui ormai mi sono fissato di ripararlo) mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ok arrivato il regolatore di fuoco e g2 che scaricava e per sicurezza ho sostituito anche il tea 5101 visto che è vicino al regolatore, acceso il tv, schermo bianco con ritracce anche abassando la del tutto la g2. Non ho piu idee anche ricontrollando le tensioni, i condensatori, e il tr di riga

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi controllando il tr di riga ho notato che mi hanno dato un tr facsimile sempre della Grunding ma cambiavano alcuni numeri. Il suo è 29201-029.52 (lo sostituisce HR 6.574) quello che mi hanno dato è 29201-029.01 e la scusa del negoziante e che era impossibile leggere tutte le lettere, ma anche se non porto gli occhiali io le ho lette bene e gli ho fatto notare bene le lettere (magari era per quello che scaricava il regolatore) vediamo quando arriva se è quello giusto in base allo schema ed all'originale sperando che non si sbagli di nuovo mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio, per montarli si possono montare entrambi solo che cambiano nel voltaggio per la ventosa il primo e da 27 kw il secondo da 30 kw e non si riesce ad abassare la g2 e per quello che avevo la luminosità al massimo con ritracce (TR 526, 29201-029.52= HR 6.574 mentre 29201-029.01 = HR 6.500)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...