Vai al contenuto
PLC Forum


Grundig Davio 37 P37-4201 Top Forse Beko 12.6 - Difetto strano


france_53

Messaggi consigliati

Salve a tutti,ho questo piccolo grundig, accendo,nevischio con immagine ristretta ad i due lati ,fruscio,se cerco i canali non trova nulla,se collego in av una fonte video,fa un difetto come quello di questo tv di foto http://img35.imageshack.us/img35/4128/tvg.jpg ,la foto l'ho presa da un altro forum,tv marca differente,stesso telaio,stesso difetto .... purtroppo quella discussione non è stata terminata ,non so cosa pensare,mai capitato un difetto del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Ciao, guasto al sincronismo orizzontale , integrato pilota o componenti limitrofi in dispersione, tipo elettrolitici in perdita su questo stadio.

Un controllo preliminare: manda il segnale nella scart in CVBS, cioe' cambia l'impostazione dal menu' di avvio da R.G.B. a CVBS. Chiaramente inserendo la sorgente esterna su un altro apparecchio altrimenti il menu' non lo vedi.

Prova a inserire una foto del telaio, capita spesso su Grundig ( non so se e' il tuo caso e il tuo telaio ) elettrolitici in perdita sul TDA 8140, situazione del genere con successiva rottura del finale di riga, ma ripeto non credo che questo telaio momta il benedetto TDA 8140, che per toglierlo da vicino al radiatore sembriamo dei dentisti!

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao AndreA, ti ricordi il Maxel maledetto?? Quello dell'integrato pilota che durava meno di una fresca bottiglia di Falanghina su una grigliata di pesce sulla mia tavola???

Ebbene avevi ragione tu: Diodo shotty in perdita . wink.gifclap.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

roflmao.gifroflmao.gifroflmao.gif

Giggì anche tu a fare le orine???... (le ore piccole, non travisate con i vostri pensieri malpensanti). laugh.giflaugh.gif

Quasi quasi vado a vedere se il letto mi accoglie, Giggì ci vediamo lunedi.

Buon Oggi( domenica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato+25/06/2011, 23:51--> (Luigi Di Donato @ 25/06/2011, 23:51)

il telaio mi pare uguale a questo: user posted image

se può aiutare il menu sul tv esce ,ed è visibile anche se (ammesso che ricordo bene) mi sembrava spostato troppo in alto.... per metterlo in CVBS ,allora mi serve il decoder digitale terrestre,sul lettore dvd non sono mai riuscito a far sbucare il menu smile.gif ......e dubito che monti il tda8140 ,non sono esperto,ma mi pare che lo montino solo i vecchi grundig con telaio CUC ,i veri grundig made in germany

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato+25/06/2011, 23:51--> (Luigi Di Donato @ 25/06/2011, 23:51)

Ecco foto del telaio user posted image

Ho collegato in AV un decoder in CVBS ,ma mettendolo in av,il tv non faceva nulla,nevischio e fruscio solito... se lo rimettevo in RGB ripresentava il problema di prima ,non monta TDA8140 .... ph34r.gif

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

E' chiaro che non monta il TDA 8140, questo e' un telaio molto piu' nuovo e di Grundig ha solo il nome stampato sul mobile.

Per il sincronismo questo telaio dovrebbe montare il processore STV 2246 o qualcosa del genere, processore ad alta integrazione che comprende quasi tutti gli stadi di elaborazione dei segnali richiesti da un moderno TVC con cinescopio CRT.

Il processore non si vede in foto, guarda dietro al tuner e facci sapere la sigla .

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato+27/06/2011, 18:18--> (Luigi Di Donato @ 27/06/2011, 18:18)

Ciao, ma tu non sapevi che telaio montava,altrimenti io sapevo che non lo monta,e che purtroppo è solo marchiato grundig ,e non è made in germany ,se quello che tu dici è quello visibile nell'altra foto è un nn5198k marchiato Panasonic ,che su kalcic costa 17 euro ,e per come vanno le cose ora con gli lcd,e il digitale terrestre in agguato non me lo faranno riparare,non sono un tecnico ,ma un giovane hobbysta,ogni tanto me ne portano qualcuno che devono buttare e me li riparo ,e questo mi hanno chiesto di vedere se si può riparare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...