basilico Inserito: 19 settembre 2011 Segnala Inserito: 19 settembre 2011 salve a tutti, volevo chiedervi se secondo voi c'e possibilità di sostituire il tuner analogico di questo televisore grundig m72-795 con uno digitale ?grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 settembre 2011 Segnala Inserita: 19 settembre 2011 non credo proprio
Fulvio Persano Inserita: 19 settembre 2011 Segnala Inserita: 19 settembre 2011 Ciao.Per favore, quando apri una discussione, completa il titolo in maniera sensata.Grazie.
carlovittorio Inserita: 19 settembre 2011 Segnala Inserita: 19 settembre 2011 Posso chiedere lo scopo di questa eventuale sostituzione?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 settembre 2011 Segnala Inserita: 19 settembre 2011 carlovittorio+19/09/2011, 14:19--> (carlovittorio @ 19/09/2011, 14:19) evitare il decoder esterno,no?
carlovittorio Inserita: 19 settembre 2011 Segnala Inserita: 19 settembre 2011 Sei sicuro che basta cambiare il tuner?
chillepriamo2 Inserita: 30 maggio 2012 Segnala Inserita: 30 maggio 2012 Sono del parere che se si conoscono i dati dei due tuner, quello analogico da sostituire e il digitale che si vuole montare, probabilmente la cosa è possibile. Ho l'impressione che il moderatore non sia bene informato.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 maggio 2012 Segnala Inserita: 30 maggio 2012 sarei ben felice di essere smentito... e poi al firmware cosa racconti?
Luigi Di Donato Inserita: 30 maggio 2012 Segnala Inserita: 30 maggio 2012 Sono del parere che se si conoscono i dati dei due tuner, quello analogico da sostituire e il digitale che si vuole montare, probabilmente la cosa è possibile. Ho l'impressione che il moderatore non sia bene informato. Proprio perche' e' bene informato ti dice che non e' possibile.
sx3me Inserita: 31 maggio 2012 Segnala Inserita: 31 maggio 2012 io che forse sono ancora meno informato credo e penso che i tuenr siano sempre uguali, è il resto che fa la differenza...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 maggio 2012 Segnala Inserita: 31 maggio 2012 proprio uguali uguali non credo in quanto i segnali da trattare sono diversi (modulazione a parte). Lo spettro del segnale analogico ha caratteristiche ben diverse da quello digitale,i filtri devono essere più selettivi e nello stesso tempo non alterare le informazioni numeriche del segnale digitale.Poi la demodulazione è ovviamente un'altra cosa
giancarlotv Inserita: 31 maggio 2012 Segnala Inserita: 31 maggio 2012 non credo proprio Confermo quanto gia' suggerito da Riccardo .
Luigi Di Donato Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Inserita: 2 giugno 2012 (modificato) Sostituire solo il tuner e' come sostituire il serbatoio di un auto a benzina con quello di uno a diesel e pensare che la macchina passa da benzina a diesel in automatico, in questo lavoro quando ti attieni scrupolosamente a tutte le caratteristiche di quello che sostituisci e sei fortunato se non sorgono imprevisti, figuriamoci fare esperimenti senza ne testa ne coda. Facci solo una cortesia, non dire a nessuno quello che hai detto a noi, lo facciamo per il tuo bene. Modificato: 2 giugno 2012 da Luigi Di Donato
sx3me Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Inserita: 2 giugno 2012 lo può dire a chi vuole tanto se uno non ne capisce magari gli da pure ragione
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Inserita: 2 giugno 2012 Sostituire solo il tuner e' come sostituire il serbatoio di un auto a benzina con quello di uno a diesel e pensare che la macchina passa da benzina a diesel in automatico, c'era un prete nel mio paese che era diventato famoso per i suoi paragoni tanto impensati quanto calzanti,da oggi Giggì ti chiamerò don Cherubino...anche se dalle tue parti il titolo "don" vuol dire ben altro,mi pare...
giancarlotv Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Inserita: 2 giugno 2012 Sono del parere che se si conoscono i dati dei due tuner, quello analogico da sostituire e il digitale che si vuole montare, probabilmente la cosa è possibile. Ho l'impressione che il moderatore non sia bene informato. Ho l'impressione che chi ha riposto non sia un tecnico !!
il mago Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Inserita: 2 giugno 2012 e perchè no gia' che ci siamo sopra' la tv non montiamo anche questo cosi' da solo collegato alla spina della 220 e siamo apposto :whistling:
sx3me Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Inserita: 2 giugno 2012 dalle tue parti il titolo "don" vuol dire ben altro,mi pare... si dice... il "don" si da ai preti e ai cornuti...
Luigi Di Donato Inserita: 3 giugno 2012 Segnala Inserita: 3 giugno 2012 si dice... il "don" si da ai preti e ai cornuti... E allora visto che non sono un prete per Michele il cerchio si restringe ? Ricca', meglio evitare il don. A proposito visto che l'abito non fa il monaco, il tuner non fa il digitale
Messaggi consigliati