Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig mod. M72-795- é possibile sostituire - il Tuner analogico con uno digitale?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, volevo chiedervi se secondo voi c'e possibilità di sostituire il tuner analogico di questo televisore grundig m72-795 con uno digitale ?

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo proprio dry.gif

Inserita:

Ciao.

Per favore, quando apri una discussione, completa il titolo in maniera sensata.

Grazie.

Inserita:

Posso chiedere lo scopo di questa eventuale sostituzione?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
carlovittorio+19/09/2011, 14:19--> (carlovittorio @ 19/09/2011, 14:19)

evitare il decoder esterno,no? roflmao.gif

• 8 months later...
chillepriamo2
Inserita:

Sono del parere che se si conoscono i dati dei due tuner, quello analogico da sostituire e il digitale che si vuole montare, probabilmente la cosa è possibile. Ho l'impressione che il moderatore non sia bene informato.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sarei ben felice di essere smentito... e poi al firmware cosa racconti?

Luigi Di Donato
Inserita:
Sono del parere che se si conoscono i dati dei due tuner, quello analogico da sostituire e il digitale che si vuole montare, probabilmente la cosa è possibile. Ho l'impressione che il moderatore non sia bene informato.

Proprio perche' e' bene informato ti dice che non e' possibile.

Inserita:

io che forse sono ancora meno informato credo e penso che i tuenr siano sempre uguali, è il resto che fa la differenza...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

proprio uguali uguali non credo in quanto i segnali da trattare sono diversi (modulazione a parte).

Lo spettro del segnale analogico ha caratteristiche ben diverse da quello digitale,i filtri devono essere più selettivi e nello stesso tempo non alterare le informazioni numeriche del segnale digitale.Poi la demodulazione è ovviamente un'altra cosa

Inserita:
non credo proprio dry.gif

Confermo quanto gia' suggerito da Riccardo .

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Sostituire solo il tuner e' come sostituire il serbatoio di un auto a benzina con quello di uno a diesel e pensare che la macchina passa da benzina a diesel in automatico, in questo lavoro quando ti attieni scrupolosamente a tutte le caratteristiche di quello che sostituisci e sei fortunato se non sorgono imprevisti, figuriamoci fare esperimenti senza ne testa ne coda.

Facci solo una cortesia, non dire a nessuno quello che hai detto a noi, lo facciamo per il tuo bene.

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

lo può dire a chi vuole :D tanto se uno non ne capisce magari gli da pure ragione :P

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Sostituire solo il tuner e' come sostituire il serbatoio di un auto a benzina con quello di uno a diesel e pensare che la macchina passa da benzina a diesel in automatico,

c'era un prete nel mio paese che era diventato famoso per i suoi paragoni tanto impensati quanto calzanti,da oggi Giggì ti chiamerò don Cherubino...anche se dalle tue parti il titolo "don" vuol dire ben altro,mi pare... :whistling:

Inserita:

Ho l'impressione che chi ha riposto non sia un tecnico !!

Inserita:

e perchè no gia' che ci siamo sopra' la tv non montiamo anche questo cosi' da solo collegato alla spina della 220 e siamo apposto 1329721393986hzbopsweb1.png:whistling: :whistling: :whistling:

Inserita:
dalle tue parti il titolo "don" vuol dire ben altro,mi pare...

si dice... il "don" si da ai preti e ai cornuti...

Luigi Di Donato
Inserita:
si dice... il "don" si da ai preti e ai cornuti...

E allora visto che non sono un prete per Michele il cerchio si restringe ? Ricca', meglio evitare il don.

A proposito visto che l'abito non fa il monaco, il tuner non fa il digitale ;)